Rivelato lo scrittore della trama di DooM 4

Rivelato lo scrittore della trama di DooM 4

Il nuovo capitolo della serie di sparatutto sarà scritto da Graham Joyce, popolare autore britannico di romanzi fantasy.

di pubblicata il , alle 09:20 nel canale Videogames
 
Graham Joyce si occuperà della trama di DooM 4. È lo stesso scrittore a renderlo pubblico sul suo sito ufficiale. Si tratta di un nome importante, che conferma le intenzioni di id Software rese pubbliche nel momento dell'annuncio del gioco: "Per id Software è fondamentale avere le menti più creative in modo da sviluppare giochi che mantengano la qualità dei precedenti titoli".

Joyce è un autore molto popolare in Gran Bretagna, nazione in cui è nato nel 1954, meno in Italia. Ha vinto ben quattro British fantasy Award e un World Fantasy Award. I suoi romanzi più importanti sono L'uomo dietro il vetro e Forse questa è la vita.

DooM 4 è stato annunciato ufficialmente nello scorso maggio. Attualmente non ci sono dettagli sul gameplay e sulle caratteristiche di base. id Software impiegherà la tecnologia Tech 5, che sarà utilizzata per la prima volta in Rage.

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor16 Gennaio 2009, 09:24 #1
be', già il fatto che uno sparatutto abbia una trama è un grosso passo avanti! (soprattutto rispetto a quelli che non ce l'hanno: a quel punto o fai un gioco senza storia ma eccellente su tutti gli altri fronti, oppure devi dare "un colpo al cerchio e un colpo alla botte" mettendo insieme un buon prodotto sotto tutti i punti di vista...)
zanardi8416 Gennaio 2009, 09:34 #2
Beh, dopo il flop dei contenuti di Doom 3 che si può definire come una portentosa opera tecnica, si sono accorti che forse ci sarebbe bisogno di una trama che non sia un reprise di Half Life (all'inizio) seguito da un'infinità di situazioni del tutto simili tra loro... all'angolo buio il solito imp, dietro le porte il zolito zombie, in un corridoio con feritoie basse i soliti ragni, in ogni atrio o tra le passatoie sospese le teste volanti e via dicendo.
gutti16 Gennaio 2009, 09:42 #3
Ma qui non si sa quasi ancora niente di Rage e parlano già di DooM4...
Speriamo bene
demon7716 Gennaio 2009, 09:53 #4
La trama di Doom3, anche se piuttosto elementare, era abbastanza interessante (per il tipo di gioco).

Poi hanno avuto la brillante idea di farci un film.. e fin qui tutto ok.
Lavoro semplice: la pubblicità e già fatta, il pubblico c'è già, segui la trama del gioco e tira fuor un film che non vincerà l'oscar ma il suo 6 lo porta a csa..

INVECE NO!
Hanno chiamato un mentecatto con pedigree che ha riscritto la trama sfoderando una tal boiata che non ho ancora finito di vomitare..

Mah.. spreo che abbiano imparato qualcosa..
Paganetor16 Gennaio 2009, 10:02 #5
comunque, a proposito del film, è geniale la scena in puro stile fps (questa, per intenderci: http://www.youtube.com/watch?v=Yf4vOvnO3Wg )
cignox116 Gennaio 2009, 10:37 #6
Beh, una trama per la ID e' gia' un notevole balzo in avanti :-) Comunque mi auguro che la grafica non sia come le immagini di Rage che ho visto, perche' ormai il gioco dei soli contrasti non mi basta piu'...
Whizkid16 Gennaio 2009, 10:42 #7
Chissà come sarà il finale...

"....e alla fine della battaglia, dopo aver sconfitto tutti, guardandosi allo specchio, il Sergente s'accorse di voler diventare un "passivo" per potersi auto-sollazzare con un bel tubo di ferro rimediato sull'astronave, visto che di donne sul pianeta Rosso non ce ne era alcuna traccia"
The End.
predator8716 Gennaio 2009, 10:50 #8
finalmente un titolo interessante che mi farà aggiornare il pc..
a quando QUAKE 5 ?
Paganetor16 Gennaio 2009, 10:52 #9
io aspetto il Duca
=Cipo2003=16 Gennaio 2009, 11:08 #10
aspettiamo insieme...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^