Rivelato il seguito di The Darkness

Rivelato il seguito di The Darkness

È in lavorazione il seguito dello sparatutto rilasciato nel 2007. Non sarà sviluppato da Starbreeze.

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Videogames
 

Il produttore Top Cow ha fatto sapere che è in lavorazione un seguito di The Darkness, sparatutto in prima persona ambientato in un contesto sovrannaturale e rilasciato nell'estate del 2007. Lo sviluppatore non sarà lo stesso del gioco originale, ovvero Starbreeze. Per il momento non ci sono dettagli su The Darkness 2 per ciò che riguarda il gameplay, le piattaforme di destinazione e lo sviluppatore.

Starbreeze sta attualmente lavorando con Electronic Arts su due progetti Tripla A ancora non rivelati ufficialmente, e pertanto ha dovuto rinunciare al seguito di The Darkness. Secondo voci ufficiose, Starbreeze sta sviluppando uno strategico ispirato da Syndicate (vedi qui) e un gioco d'azione del brand Bourne ideato da Robert Ludlum.

Si tratta di una software house svedese fondata nel 1998. Tra i giochi di maggior successo troviamo Enclave (2002), Knights of the Temple (2003) e The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay (2004). Per quest'ultimo, Starbreeze ha sviluppato una competitiva tecnologia grafica che nel 2004 rese Chronicles of Riddick uno dei giochi graficamente più avanzati. In una versione potenziata, questo motore grafico è stato impiegato anche in The Darkness.

The Darkness è uno sparatutto in prima persona che consente ai giocatori di accedere a tutta una serie di poteri sovrannaturali per avere la meglio sui nemici di turno in combattimenti ravvicinati ambientati in sobborghi urbani. Inoltre, The Darkness offre creature demoniache, poteri magici e potenti armi.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Horizont28 Luglio 2009, 14:30 #1
woooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

cool!!!
p4ever28 Luglio 2009, 14:53 #2
bello...the darkness è stato uno dei pochi giochi che mi abbia tenuto incollato alla mia x360 prima di venderla (causa inutilizzo)....era davvero carino! speriamo in un seguito all'altezza!!

(ho capito...mi tocca ricomprarmi la icsbocs per la terza volta.....)
Antosz7928 Luglio 2009, 15:06 #3
In realtà "The Darkness" è tratto dall'omonimo fumetto americano edito dalla casa editrice Top Cow.
Il fumetto è molto bello, è uno dei miei preferiti....speriamo che del secondo capitolo ne facciano anche una versione per PC
qasert29 Luglio 2009, 15:34 #4
speriamo almeno che il primo darkness arrivi su pc

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^