Rivelato Deus Ex 3

Rivelato Deus Ex 3

Eidos sta pensando ad un nuovo episodio della saga ideata da Warren Spector, adesso direttore di Junction Point Studios.

di pubblicata il , alle 08:26 nel canale Videogames
 
Il direttore generale di Eidos France, Patrick Melichor, rivela che la sua società sta pensando ad un nuovo episodio di Deus Ex. Avviene in un'intervista rilasciata a MusiquePlus. Melichor parla del nuovo studio di Montreal, Canada, rivelando che "la prima missione del team è di riportare in vita quello straordinario titolo che risponde al nome di Deus Ex".

Eidos non ha ancora confermato il progetto, ma Melichor sostiene che un annuncio ufficiale sarà realizzato nei prossimi mesi. Si trattarebbe del primo Deus Ex prodotto senza la supervisione dell'ideatore della serie, Warren Spector. In seguito all'acquisizione di Eidos da parte di SCi e alla chisura di Ion Storm nel 2005, Spector ha infatti fondato Junction Point Studios. Sotto questa etichetta, Spector sta lavorando a due nuovi progetti next-gen, ancora non rivelati ufficialmente (vedi qui).

Il primo Deus Ex, il quale si caratterizzava come un gioco di ruolo con elementi da titolo d'azione, fu rilasciato nel 2000 in formato PC, ritagliandosi un posto di rilievo tra i migliori prodotti videoludici dell'anno. Il gioco fu convertito in versione PlayStation 2 nel 2002. Nel 2004, invece, Eidos e Ion Storm presentavano Deus Ex Invisible War, non riuscendo a confermare la resa qualitativa del predecessore. Tuttavia, il secondo Deus Ex riscosse ugualmente un discreto successo commerciale, con 300.000 copie vendute nei soli Stati Uniti.

Eidos ha in passato avviato un altro progetto legato a questa serie, ovvero lo spin-off Deus Ex: Clan Wars. Qualcosa, tuttavia, andò storto durante i lavori e ben presto Deus Ex: Clan Wars diventò Project: Snowblind. Quest'ultimo fu pubblicato nel 2005 su XBox, PlayStation 2 e PC, riscuotendo soddisfacenti valutazioni da parte della critica specializzata. Project: Snowblind è stato realizzato da Crystal Dynamics, software house adesso impegnata nella serie Tomb Raider.

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Manux8719 Maggio 2007, 09:11 #1
il primo è stato una pietra miliare, speriamo bene
p4ever19 Maggio 2007, 09:17 #2
Io non ho nemmeno mai giocato al primo...eppure sarei curioso...credo che ormai mi convenga aspettare il futuro episodio next gen...
Eraser|8519 Maggio 2007, 09:46 #3
carino il primo, forse manca di un appeal particolare che mi riesce a catturare.. speriamo bene nel terzo
jpjcssource19 Maggio 2007, 09:56 #4
Originariamente inviato da: Eraser|85
ma chissene fotte di DeusEx3!
C'E' STARCRAFT 2 PORCA PUPAZZA!!!

http://media.pc.ign.com/media/850/850126/imgs_1.html

SBAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


allora vai a sbavare in un altro thread perchè qui non sei in topic, è già il terzo thread che leggo e salta fuori il solito fanboy blizzarda che svia il discorso su starcraft 2...

Comunque speriamo che non facciano come Invisible War e soprattutto che non facciano niente di simile a Project Snowblind visto che era un gioco veramente mediocre
Eraser|8519 Maggio 2007, 10:03 #5
k scusa dell'ot, modifico il post..

se avessi letto altri link alla notizia in altri commenti mi sarei mantenuto..


PS: non è necessariamente detto che io sia un fanboy..
Crux_MM19 Maggio 2007, 10:50 #6
Speriamo che ne fanno un colosso come il primo!
giamo7419 Maggio 2007, 11:02 #7
mitici game, deus ex, mafia, max paine, agli occhio "nextgenizzati" di molti, oggi, possono sembrare insulsi, ma avevano una cosa che difetta molto oggi..una bella trama, coinvolgente...emozionante, che sopperiva, e sopperisce ancora oggi, alle lacune grafiche...e pure su questo ci sarebbe da dire, ma si và off.

Tutto cio per dire a p4ever, se trova il primo capitolo, usato, in promo ecc...vale ancora la pena provarlo.
psimem19 Maggio 2007, 11:12 #8
Il primo l'ho consumato nel lettore del pc: assolutamente il gioco che ha saputo catturarmi di più tra tutti quelli provati.
Il secondo: giochicchiato ma senza mordente e profondità (rispetto al primo).
Speriamo per il terzo
p4ever19 Maggio 2007, 11:52 #9
Originariamente inviato da: giamo74
mitici game, deus ex, mafia, max paine, agli occhio "nextgenizzati" di molti, oggi, possono sembrare insulsi, ma avevano una cosa che difetta molto oggi..una bella trama, coinvolgente...emozionante, che sopperiva, e sopperisce ancora oggi, alle lacune grafiche...e pure su questo ci sarebbe da dire, ma si và off.

Tutto cio per dire a p4ever, se trova il primo capitolo, usato, in promo ecc...vale ancora la pena provarlo.


Sul discorso della trama di spessore e del fascino che titoli di qualche anno fa ancora trasmettono al giorno d'oggi mi trovi d'accordissimo, non a caso hai nominato capolavori del calibro di Mafia o Max Paine che risalgono alla mia "epoca" e che mi hanno fatto divertire come non mai!
E' vero che la grafica non è tutto....anche se ammetto che alcuni titoli di un tempo mi piace ricordarli come erano, perchè so che andare a rigiocarli ora non avrebbe lo stesso fascino o attrazione che avevano un tempo, tutto perchè ormai ci siamo abituati (purtroppo) troppo bene, dimenticando fattori altrettanto importanti come l'originalità, la trama, il coinvolgimento, che pochissimi titoli al giorno d'oggi sanno dare.
gianly198519 Maggio 2007, 12:21 #10
Capolavoro il primo, speriamo che il terzo non sia come quella ciofeca del secondo (che peccava anche dal punto di vista tecnico imho).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^