Rivelati nuovi tracciati e modalità per Ridge Racer Unbounded

Rivelati nuovi tracciati e modalità per Ridge Racer Unbounded

Namco ha diffuso una serie di dettagli riguardanti il nuovo racing arcade sviluppato da Bugbear Interactive.

di pubblicata il , alle 09:03 nel canale Videogames
 

Namco ha svelato nuove modalità, veicoli e tracciati che saranno introdotti in Ridge Racer: Unbounded, nuovo capitolo della serie previsto per il prossimo anno.

Le modalità in questione sono complessivamente tre: Domination Race, Drift Attack e Frag Attack. Mentre la prima è un tipo di gara tradizionale, Drift Attack è una modalità time-attack, nella quale si potrà avere più tempo a propria disposizione in relazione alla quantità di derapate portate a termine . Frag Attack infine è un'altra modalità a tempo, che offre tempo supplementare in base ai danni apportati all'ambiente circostante e, soprattutto, agli avversari.

Relativamente alla modalità Domination sono stati mostrati tre tracciati, che si chiamano rispettivamente 'The Unbounded', 'Proving Grounds' e 'Crash&Burn'. Per il Drift Attack è invece stata svelato un percorso denominato 'Lone Drifter'. Infine, per quello che riguarda il Frag Attack è stato offerto uno scenario intitolato 'Public Menace'. Passando a parlare delle auto, sono state annunciate la Wolfram GS, la Hurricana CX e la Behemoth.

Ridge Racer: Unbounded si avvarrà anche di una serie di tool per la creazione di contenuti, incluso un inedito e avanzato editor. In questa sezione si potranno mettere a punto gare personalizzate, avvalendosi di oltre 150 componenti predefinite.

"Stiamo pianificando che chiunque acquisti il gioco possa creare almeno un singolo tracciato e pubblicarlo, e lo renderemo super semplice, vi porterà via solamente qualche minuto del vostro tempo", ha dichiarato Joonas Laasko, producer di Bugbear Interactive.

Ovviamente in questo caso il riferimento è per gli elementi di base, ma non mancheranno anche componenti più avanzate e complesse.

"La modalità avanzata è pensata per essere a tutti gli effetti una versione più estesa, e non cercheremo di affermare che sarà molto semplice da padroneggiare, perché non lo sarà. Sarà facile piazzare un paio di salti, ovviamente, ma qualora intendiate realizzare qualcosa di complesso o molto intricato, servirà parecchio tempo".

Ad una specifica domanda sulla possibilità di realizzare materiale qualitativamente assimilabile a quello già disponibile di default, Laasko ha risposto: "Con l'editor di base è possibile ricreare tutto quello che abbiamo fatto nel gioco, perché tutto è stato messo a punto con l'editor di base. Non sto esagerando".

Vi ricordiamo che Ridge Racer: Unbounded è previsto su Xbox 360, PS3 e PC per il 2 marzo 2012. Pubblicheremo nella prossima settimana un articolo che riepilogherà tutte le caratteristiche del nuovo arcade di guida di Bugbear.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
flyningeagle18 Dicembre 2011, 10:52 #1
vorrei volentieri provarlo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^