Rivelati i requisiti hardware di Call of Duty Black Ops

Rivelati i requisiti hardware di Call of Duty Black Ops

Sono diventate note le specifiche minime necessarie per la versione PC di Call of Duty Black Ops. Il settimo capitolo della serie di shooter militari arriverà il 9 novembre.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
Call of Duty
 

Sul sito che offre servizi digitali Direct2Drive sono emerse le specifiche minime per Call of Duty Black Ops. Ecco la lista così come riportata sul sito:

Requisiti di sistema minimi

  • OS: Windows Vista/XP/7
  • Processore: Intel Core2 Duo E6600 o AMD Phenom X3 8750 o superiore
  • Memoria: 2GB
  • HDD: 12GB
  • Video: Shader 3.0 o superiore, 256MB NVIDIA GeForce
  • 8600GT/ATI Radeon X1950Pro o superiore
  • Sound: compatibile DirectX 9.0c
  • DirectX: 9.0c

La versione PC di Call of Duty Black Ops utilizzerà Steamworks come DRM e supporterà i server dedicati, anche se solo in affitto da un unico provider, GameServers.com (altri dettagli qui). Sia la versione PC che quelle XBox 360 e PlayStation 3 saranno disponibili dal 9 novembre, tutte allo stesso prezzo.

Su PC, inoltre, Black Ops supporta la tecnologia 3D Vision di Nvidia e richiede agli utenti di indossare gli occhialini 3D attivi forniti con questo sistema. Su Xbox 360 e PlayStation 3 il 3D è comunque supportato e richiede un TV HD 3D compatibile. Oltre che nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360, Black Ops sarà disponibile anche su Wii, piattaforma che non supporta la visione stereoscopica.

Per maggiori informazioni sul single player di Call of Duty Black Ops premete qui, per il multiplayer qui.

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Prometheus Unbound20 Ottobre 2010, 12:41 #1
E basta co sti giochi DX9!!!!! COD meriterebbe di sfruttare le nuove Dx11!!! E si! Sti cavoli delle consoles e di Xp che frenano uno sviluppo decente!!!
TROJ@N20 Ottobre 2010, 12:47 #2
concordo... hanno rotto con ste consolate... ma poi non ho capito... avrà il prezzo da console o da pc? no non ditemelo... flop nel flop.
Stappern20 Ottobre 2010, 12:49 #3
Originariamente inviato da: Prometheus Unbound
E basta co sti giochi DX9!!!!! COD meriterebbe di sfruttare le nuove Dx11!!! E si! Sti cavoli delle consoles e di Xp che frenano uno sviluppo decente!!!


siiiii! sfruttioamo le fantastiche dx11!!!!!!!


fukka7520 Ottobre 2010, 12:51 #4
mi auguro che sia il prezzo comune dei giochi per console a scendere al livello di quello dei giochi PC, e non viceversa
Stappern20 Ottobre 2010, 12:54 #5
Originariamente inviato da: fukka75
mi auguro che sia il prezzo comune dei giochi per console a scendere al livello di quello dei giochi PC, e non viceversa


sisi come no
DarthFeder20 Ottobre 2010, 13:09 #6
Originariamente inviato da: Stappern
siiiii! sfruttioamo le fantastiche dx11!!!!!!!




non vedo cosa ci sia di tanto divertente: abbiamo hardware abbastanza potente da sfruttare le nuove librerie. sono passate due generazioni dalle dx9, è ora di scrivere un engine dx10/11 nativo.
Non credo sia un problema di fondi, contando chi è il produttore di CoD...a questo punto è un problema di voglia (ricicleranno al 100% l'engine di CoD6, che è poi il riciclo di CoD4, con qualche miglioria in più e di "creiamo una versione dx9 così la portiamo diretta su x360".
Mi sa che le nuove librerie verranno usate solo quando le console verranno aggiornate...cioè tra qualche anno, purtroppo.
Stappern20 Ottobre 2010, 13:11 #7
si ma non dimentichiamoci che le dx11(come le 10) sono l'ennesimo specchietto per le allodole,usato per vendere windows 7 e nuove mirabolanti schede video
Deltaxu720 Ottobre 2010, 13:11 #8
tanto è lo stesso motore grafico che e stato usato su cod mw....e questo nn mi piace!
DarthFeder20 Ottobre 2010, 13:15 #9
Originariamente inviato da: Stappern
si ma non dimentichiamoci che le dx11(come le 10) sono l'ennesimo specchietto per le allodole,usato per vendere windows 7 e nuove mirabolanti schede video


ma ti informi prima di sparare ste cazz*** oppure te le scrive qualcuno? se non sono novità queste...
Ma probabilmente tu sei uno dei tanti utenti che nel 2011 hanno il coraggio di usare una vga top di gamma con winXP perchè "vista e 7 usano troppa ram "
Stappern20 Ottobre 2010, 13:19 #10
Originariamente inviato da: DarthFeder
ma ti informi prima di sparare ste cazz*** oppure te le scrive qualcuno? se non sono novità queste...
Ma probabilmente tu sei uno dei tanti utenti che nel 2011 hanno il coraggio di usare una vga top di gamma con winXP perchè "vista e 7 usano troppa ram "


le cazz''''' le sparerai tu prima di tutto,ma si sa che la volgarità è la lingua degli ignoranti.


sulle dx11 puoi dire tante cose fatto sta che la differenza tra un gioco in dx11 e in dx9 è quello che è



ps
no, ho usato windows 7 da quando uscito ma appena ho capito la strada di cacca che stava prendendo il gaming su pc(questo schifo di dx tra le altre cose) ho venduto tutto e ho comprato una xbox