Rivelate le applicazioni pre-installate di PS Vita

Rivelate le applicazioni pre-installate di PS Vita

Tramite le pagine del PlayStation Blog sono state illustrate tutte le applicazioni e le features di cui godrà la console al lancio.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 08:55 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Sony Computer Entertainment Europe ha fornito i dettagli riguardanti le applicazioni che saranno pre-installate all'interno di PlayStation Vita. A darne notizia è stato il product manager Adam Grant, tramite le pagine del PlayStation Blog.

Welcome Park permetterà di esplorare tutte le features di cui gode la console tramite una serie di mini-giochi. La funzione Party consentirà invece di parlare con i propri amici disponibili online, anche mentre si sta giocando. La chat vocale e quella testuale permettono di comunicare con altri otto utenti contemporaneamente. Sempre per mezzo del party si potrà essere invitati a giocare direttamente un titolo multiplayer; inoltre sarà permessa la cross-chat, a prescindere da cosa stiano giocando i membri del gruppo.

La compatibilità con il PlayStation Store permetterà un'ampia scelta di giochi, trailer, DLC e applicazioni di varia natura. Si potrà inoltre sfruttare il Group Messaging, ovvero l'invio ai propri contatti di testo o immagini, potendo interagire al contempo con gli amici presenti su PSP e quelli collegati a PS3.

La futura portatile di Sony prevede anche l'utilizzo della fotocamera integrata e la presenza di un'applicazione per la visione degli album creati dall'utente. Near invece è un network di gioco esclusivo, tramite il quale è possibile rimanere in collegamento con i propri amici del PSN e condividere le proprie informazioni, in base a quella che è la location in cui ci si trova. Premendo il pulsante di update si potrà trovare utenti collegati nelle vicinanze e decidere di sfidarli o prendere parte ad un match cooperativo. Sarà anche consentito ricevere nuovi livelli e sbloccare inediti oggetti di gioco. Inoltre si avrà accesso alle preferenze di gioco dei propri amici e all'elenco dei trofei già sbloccati, potendo anche compararli con i propri.

Infine saranno disponibili un music player e un browser per la navigazione internet. Al momento non è ancora stata annunciata la data ufficiale per il mercato europeo, ma nel frattempo Sony ha già rivelato quale sarà l'aspetto della confezione, che riportiamo nell'immagine sottostante.

Nome immagine

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Verro04 Ottobre 2011, 09:22 #1
Fatemi capire...

Party ti fa parlare con i tuoi amici...carino, davvero...

Group Messaging...ti fa parlare con i tuoi amici...ok...(pure su ps3, si...)

Near...ti tiene in contatto con i tuoi amici...ma...ma...boh, mi sembrava di averla già sentita...

Aenil04 Ottobre 2011, 10:35 #2
Originariamente inviato da: Verro
Fatemi capire...

Party ti fa parlare con i tuoi amici...carino, davvero...

Group Messaging...ti fa chattare con i tuoi amici...ok...(pure su ps3, si...)

Near...ti tiene in contatto con i tuoi amici... vedendo dove si trovano e cose del genere.



così è come l'ho capita, per near ancora non è ben chiaro, se ricordo bene è una funzione integrata anche con gli score e gli achivements dei giochi..

tony7304 Ottobre 2011, 10:52 #3
Giochi pre installati nemmeno l'ombra, solo i soliti chiacchera con chissà chi chissà dove..

IMHO non è cio che voglio da una console portatile, poi magari sono sbagliato io.
argent8804 Ottobre 2011, 22:49 #4
playstation è sempre voluta essere qualcosa di multimediale, più di una console
Baboo8505 Ottobre 2011, 11:03 #5
Originariamente inviato da: argent88
playstation è sempre voluta essere qualcosa di multimediale, più di una console


Si' be' oddio... Poi su PS3 molti formati video non si leggono (esempio l'mkv)...

Comunque non ho visto il benche' minimo accenno ad un video player o sbaglio? Chat vocale e testuale, music player e poi?

Bisognera' aspettare i soliti exploit e CFW per vedere qualcosa di decente?

Bah... Imho c'e' troppa roba inutile per una console portatile, a questo punto avrebbero fatto meglio a fare un Xperia Play 2...

3G, Gps, touchscreen... Su una PSP... Bah. Toglievano ste schifezze (o facevano una versione senza), anche a meta' potenza grafica, con wifi (e la fotocamera, visto che ci sono giochi per PSP vecchia che la usano) e il doppio analogico, unita ad una batteria o un'autonomia maggiore (quant'e' adesso, 4 ore? :doh, se riuscivano a venderla a 199 guadagnandoci anche un minimo, avrebbero sbaragliato il 3DS (nonostante costi 179)...

Invece a me sembra che anche stavolta (come ai tempi con la PS3) vogliano strafare. Quad core? Ma se la PSP vecchia ha un processore a 333Mhz...
IMHO mi spiace ma anche loro rischieranno di venderla a prezzo di costo o in perdita... Un'altra volta...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^