Ritorno alle origini con PES 2010

Ritorno alle origini con PES 2010

Konami annuncia la nuova versione del simulatore calcistico Pro Evolution Soccer.

di pubblicata il , alle 14:25 nel canale Videogames
 
72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ezio10 Aprile 2009, 15:42 #11
Originariamente inviato da: ghimmy
Dunque, da appassionato della serie posso semplicemente dire che non devono ripartire da PES 2008 e nemmeno da PES 2009, la base deve per forza essere PES 6 con una grafica next-gen e soprattutto miglioramenti a livello di giocabilità.

Per il resto FIFA 09 è solo diventato il miglior gioco di calcio solo perchè PES si è buttato la zappa sui piedi e come credo tutti sappiamo ci sono in mezzo le classiche politiche da console...vedi FIFA 08/09 che su PC è quasi uguale a quello di 3/4 anni fa.

A presto PES

Quoto Don Ghimmy

Speriamo bene, il 2008 e il 2009 sono state delle enormi delusioni...
Ho preso Fifa09 su xbox, è molto bello ma giocandovi non ottengo le stesse soddisfazioni che mi sapevano dare i vecchi PES (il 6 online in particolare).
domthewizard10 Aprile 2009, 15:51 #12
a me piacciono tutti, con l'ultimo mi sto divertendo un sacchissimo a fare la modalità mito
mav8810 Aprile 2009, 16:13 #13
Originariamente inviato da: Caleb The Game
Quotone per deablabe... Fosse per me come gameplay ripescherei quello di iss pro (10 anni fa) :-)...

Il motivo del declino di pes e del trionfo dei fifa nextgen sta nel fatto che il Kcet (che curò tutti i pes fino al 5) è passata sotto l'egida di ea


Siamo in 2: a mio modo di vedere uno dei migliori gamplay fu quello delle versioni ps1.

Pes è lo stesso da anni ormai: dribbling a zig-zag, tiri in diagonale con cui fai gol al 99%...I cross? faccio un gol di testa ogni millennio, e solo se in area il mio è smarcato eh!
La fisica è ridicola, con lanci di 60 metri che miracolosamente ogni volta si arrestano proprio sulla linea laterale!!
Ho giocato alla demo di fifa09 e per quanto abbia i suoi problemi anch'esso, è molto più divertente. i contrasti sono naturali, con la palla che può schizzare da qualsiasi parte, il "tiro" di precisione e il tiro potente sono uno spasso; in pes a volte capita che carichi tutta la barra e ne esce un rasoterra a 2km/h....

a me sinceramente più che avere la coppa uefa interessa avere un gioco decente
Grey 710 Aprile 2009, 16:17 #14
speriamo...non ne posso piu di partite con punteggi da basket, saltare l'uomo (anzi, gli uomini ) è di una facilità disarmante, posterei quasi un video che ho fatto con sergio ramos dove son partito dalla difesa, ho bruciato 5 giocatori e l'ho messa sotto il sette....e sto parlando di un difensore, non di Ibra E poi i tiri in diagonale vanno sistemati.
come ha già detto qualcuno la base dalla quale ripartire è pes 6, spero che riescano nel loro intento
Fl1nt10 Aprile 2009, 16:35 #15
si....come tutti gli anni il prossimo sarà una rivoluzione


questo è il primo anno che non lo compro originale per il gioco online


maledetta konami, è colpa sua la mia scomunica
ultimate_sayan10 Aprile 2009, 17:10 #16
IMHO La modalità "Miti" è stata un'introduzione fantastica. Da quando ho acquistato il gioco avrò fatto una ventina di partite con l'intera squadra.
Il problema di PES è che negli ultimi 2 anni hanno risolto parte dei problemi dei capitoli precedenti. Peccato che certe cose che già andavano bene sono state modificate in peggio. Un ritorno alle origini potrebbe essere la soluzione per tornare ad essere un titolo eccellente.
DTM10 Aprile 2009, 17:28 #17
C'è tanto da lavorare, fra Fifa 09 e PES2009 c'è un abisso (a favore di Fifa)...e per me, che sono un utente storico di Winning Eleven, è dura dire ciò.

Ripeto, ci sarà PARECCHIO da lavorare.
sna69610 Aprile 2009, 17:29 #18
migliorare la grafica... si... lo si sente sempre dire... ma più che migliorare direi ottimizzare... il gioco del calcio è sempre quello... erba, giocatori, stadio... e finisce li... ad un certo punto mica puoi strafare... è la grafica che è pesante e male ottimizzata... stare li a migliorare il rendering dell'erba per poi vedere quando tira il portiere il pubblico sulle tribune composto da 3 pixel a dir poco enormi...
dantealighieri00010 Aprile 2009, 17:38 #19
sono tutti uguali questi giochi...

...almeno inserissero la modalità tipo "tekken" quando nasce una lite in campo già sarebbe qualcosa di innovativo...

...o per esempio l'opportunità di immedesimare l'arbitro e con possibilità di arbitrare una partita intera, con tanto di pagella negativa alla fine nel caso abbiamo arbitrato male o faziosamente...

o per esempio una modalità GDR dove di giorno cammini per la città e parli con la gente come in Final Fantasy o altri giochi e però invece dei combattimenti a turni devi svolgere le partite e a seconda del risultato possono influire sulla storia...

Ecco queste sarebbero cose in più...per il resto sono anni che entrambe le case producono giochi in cui cambia poco e/o niente...
gabriweb10 Aprile 2009, 17:39 #20
Ma non l'avete capito che ci stanno prendendo x i fondelli?

ORMAI FIFA E' SUPERIORE IN TUTTO A PES, soprattutto come qualità del gioco online, delle licenze fifa (appunto) e l'aggiornamento adidas live season è una caratteristica che in PES 2009 è stata rilasciata solo con il calciomercato di Gennaio (anzichè dopo le partite di campionato come in FIFA).

La cosa che più mi fa sorridere è quella sulle licenze ufficiali: anche PES 2009 avrebbe dovuto essere corredata dalle licenze ufficiali di squadre e giocatori proprio come in FIFA ma a quanto pare ciò non è successo o per lo meno è successo solo con alcuni campionati e/o squadre.

PES è diventato un gioco poco realistico dal punto di vista del gameplay e l'unico aspetto sul quale forse (e dico forse) può battere FIFA è la riproduzione grafica dei giocatori...per il resto fa schifo. IMHO ovviamente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^