Risultati finanziari Ubisoft: posticipi per Ghost Recon e Driver

Risultati finanziari Ubisoft: posticipi per Ghost Recon e Driver

Ghost Recon Future Soldier e Driver San Francisco, che subiscono l'ennesimo posticipo, non arriveranno prima dell'anno fiscale 2012.

di pubblicata il , alle 16:55 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Ubisoft ha pubblicato i risultati finanziari per la prima metà dell'anno fiscale 2011, registrando un fatturato superiore del 57% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno fiscale. Quest'anno il fatturato è di 260 milioni di euro, mentre l'anno scorso di 166 milioni di euro.

Si registrano, però, perdite operative per 89,8 milioni di euro, mentre nello stesso periodo dello scorso anno le perdite erano di 52 milioni di euro. Secondo il produttore francese, le continue perdite si spiegano con la fase di riorganizzazione che sta attraversando l'azienda, dovuta principalmente alla recente apertura dello studio Ubisoft Toronto e al ridimensionamento di Ubisoft Brazil.

Inoltre, le recenti uscite Ubisoft come Tom Clancy's H.A.W.X. 2 e R.U.S.E. non hanno raggiunto le stime di vendita.

Nel report si legge, inoltre, che Ghost Recon Future Soldier e Driver San Francisco non sono più previsti per l'anno fiscale in corso, quindi usciranno dopo il 31 marzo 2011. Purtroppo, al momento non c'è una data di rilascio più precisa.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
simonk16 Novembre 2010, 21:38 #1
R.U.S.E.... la domanda non è che è, la domanda è pecché? asd
potevano sviluppare Ghost Recon Future Soldier invece di RUSE che è stato rovinato dal fattore "omini giganti sopra le città che rimuovono la sensazione di realismo" e "segni e freccie blue e rosse tappezzano lo scenario".

Bah... tanto Ubisoft è conosciuto per tardare (mettiamo da parte 3D Realms asd) I Am Alive, Conviction, HAWX 2 che non si sa quando usciva e non si sa neanche se è uscito, l'altra settimana sono andato al gamestop vicino Roma e mi hanno detto che non c'era -.-
Elrim17 Novembre 2010, 10:46 #2
più soldi entrano e più ne spendono... RUSE uscito una manciata di settimane dopo Starcraft 2 poi, gran bella furbata... senza AC, questo natale Ubi lo passava in lacrime.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^