Risen in beta test, annunciata la data di rilascio

Risen in beta test, annunciata la data di rilascio

Il nuovo gioco di ruolo degli autori di Gothic raggiungerà i negozi nel corso del mese di ottobre.

di pubblicata il , alle 10:44 nel canale Videogames
 

Risen farà il suo debutto internazionale il 2 ottobre 2009. Il nuovo gioco di ruolo creato dalla software house autrice della serie Gothic, Piranha Bytes, ha già raggiunto la fase di beta test. Gli sviluppatori stanno apportando gli ultimi ritocchi. Risen sarà disponibile per PC e Xbox 360.

Risen

I contenuti di Risen sono completi e tutti i dialoghi sono stati registrati. Tre team per il controllo qualità sono al lavoro sul gioco, uno direttamente all'interno di Piranha Bytes, uno nel produttore Deep Silver e un ulteriore team in uno studio esterno. "La data d'uscita di Risen ci permetterà di introdurre il titolo sul mercato nel migliore dei modi", ha dichiarato Daniel Oberlerchner, responsabile marchio di Deep Silver. "Il gioco è in fase di Beta da diverse settimane, e ora il nostro obiettivo è eliminare i bug rimasti".

Risen

Risen si concentra sulla campagna single player, con relativa enfasi sullo sviluppo della storia e sulla caratterizzazione dei personaggi. La grafica risulta particolarmente realistica e dettagliata. Risen avrà un taglio adulto e sarà ambientato in un'isola vulcanica del Mediterraneo in epoca medievale.

Un tempio di antica costruzione è emerso dalla terra e mostruose creature infestano l'isola. L'inquisizione, inoltre, impedisce a chiunque di lasciare il posto. La trama si evolverà in base alle decisioni del giocatore e alle sue azioni. Piranha Bytes ha pensato anche a un avanzato sistema di interfacciamento, che possa essere apprezzato sia dai giocatori più avvezzi al genere dei giochi di ruolo, sia da chi non è molto esperto.

Risen

Piranha Bytes ha curato la serie Gothic fino al terzo episodio. I risultati commerciali inferiori alle aspettative di questo comunque valido titolo hanno indotto il produttore JoWood a rimuovere Piranha Bytes dalla serie Gothic. In seguito al rilascio di Gothic III, Piranha Bytes ha subìto un consistente processo di rinnovamento, con radicali cambiamenti nel management della software house. La serie Gothic sarà ulteriormente espansa da un quarto episodio, Arcania: A Gothic Tale, che è in corso di sviluppo presso Spellbound Entertainment.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
The3DProgrammer03 Luglio 2009, 10:54 #1
sembra fico
Wildand03 Luglio 2009, 11:05 #2
Speriamo abbiano imparato dai loro errori... Gothic 3 (anche patchato) è stato uno dei giochi più buggati della storia!
Alekz03 Luglio 2009, 11:43 #3
Loro di chi? Piranha Bytes o JOWOOD?? e sottolineo JOWOOD
medicina03 Luglio 2009, 11:58 #4
...JoWood, soprattutto JoWood.

Il 2 ottobre forse è riferibile al momento solo a Germania, Austria e Svizzera (fonte: worldofrisen.com)
filippo198003 Luglio 2009, 12:29 #5
Ben 3 gruppi per il controllo della qualità?!?!?
A meno che siano formati da una persona ciascuno dovrebbe dare luogo ad un gioco ben testato... poi, e da sviluppatore ne so qualcosa, i bug usciranno comunque, ma almeno non ce ne dovrebbero essere di troppo evidenti
ChillingSP03 Luglio 2009, 12:41 #6

Speriamo bene

Gothic 1 è stato uno dei migliori giochi di tutti i tempi, uno dei primi in cui gli NPC sembravano davvero avere una vita propria.L'immersione nel mondo di gioco era totale e portava ( almeno a me ) ad una dipendenza videoludica che non avevo dai tempi di M&M 6.

Speriamo siano capaci di sfornare un prodotto moderno mantenendo le radici col passato.
medicina03 Luglio 2009, 12:55 #7
Originariamente inviato da: ChillingSP
uno dei primi in cui gli NPC sembravano davvero avere una vita propria.


Un'attività quotidiana, il lavoro, il sonno, la ricreazione, molto spesso qualcosa di diverso da dire se si dialoga con loro, reazione se si valica la soglia della loro casa e si viene visti come una minaccia, possibilità di esserti guida all'interno della città... E tutto questo nella sua prima versione.
Mparlav03 Luglio 2009, 13:00 #8
Ho giocato parecchio a Gothic 3 patch 1.71 (l'ultima sviluppata dagli utenti), ed ora è tutto ok.
Ma non si possono aspettare 2.5 anni per mettere a posto un gioco. All'inizio era un'incubo...
Speriamo che con Risen cambiato la metodologia di test, ma in ogni caso, aspetterò almeno 3-4 mesi e 1-2 patch per l'acquisto, così risparmio pure.
Alekz03 Luglio 2009, 13:03 #9
Ho tutti e 3 i Gothic, ho giocato al primo, ed era bellissimo, ho giocato al secondo ed era ancora meglio, ho giocato 5/6 ore al terzo e non ce l'ho fatta..
Questa volta l'ha finito il fratellino 14enne, significa qualcosa?
The_Real_Poddighe03 Luglio 2009, 13:48 #10
Originariamente inviato da: Alekz
Ho tutti e 3 i Gothic, ho giocato al primo, ed era bellissimo, ho giocato al secondo ed era ancora meglio, ho giocato 5/6 ore al terzo e non ce l'ho fatta..
Questa volta l'ha finito il fratellino 14enne, significa qualcosa?


Non dovresti sbolognare i giochi pacco a tuo fratello, altrimenti si abitua male

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^