Rimozione di Crysis 2 da Steam: non è una decisione di EA

Rimozione di Crysis 2 da Steam: non è una decisione di EA

Electronic Arts spiega le ragioni della rimozione di Crysis 2 dal servizio online di Valve. Intanto, rilascia il secondo DLC, Decimation Pack.

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Videogames
Electronic ArtsSteam
 

Speculazioni avevano supposto che la rimozione di Crysis 2 da Steam fosse una decisione di Electronic Arts, in modo da avere l'esclusiva per il nuovo servizio di distribuzione online Origin, lanciato dal colosso californiano nei giorni scorsi. EA smentisce queste speculazioni con un nuovo comunicato stampa.

"Purtroppo, Steam ha rimosso Crysis 2 dal proprio servizio. Non è una decisione di EA o il risultato di un'azione di EA. Steam ha imposto una serie di termini commerciali per gli sviluppatori che intendono distribuire i propri contenuti con questo servizio. Molti di questi termini non vengono imposti da altri rivenditori online. Sfortunatamente, Crytek ha un accordo con un altro servizio di download che viola le nuove regole di Steam e questo ha provocato l'espulsione di Crysis 2 da Steam. Crysis 2 continua ad essere disponibile su molti altri servizi di download inclusi Gamestop, Amazon, Origin.com e altri".

Secondo questo comunicato, quindi, Steam pretenderebbe una sorta di esclusività sui giochi che distribuisce e l'espulsione di Crysis 2 dipenderebbe da un accordo dello sviluppatore Crytek con un altro servizio di download non chiaramente specificato.

Intanto, Electronic Arts e Crytek rilasciano il secondo map pack per Crysis 2, dopo Retaliation. Si chiama Decimation Pack e in questa pagina potete vedere il trailer ufficiale. Comprende cinque nuove mappe e due armi. Le mappe hanno i seguenti nomi: 5th Avenue, Chasm, Plaza, Prism e Apartments. Mentre le armi sono le granate fumogene e il fucile d'assalto FY71.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Glasses16 Giugno 2011, 16:55 #1
questa è la versione di EA. Ora bisognerebbe avere la versione di Valve, giusto per sapere se è esplosa una guerra fredda o meno.
indio6817 Giugno 2011, 15:34 #2
indovinate di chi è questo fantomatico negozio di DD?? di EA ovviamente...apsetto la risposta Valve a sta farsa. poi di crysis 2 non me ne può fottere di meno...una consolata pazzesca e basta!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^