Rilasciati concept art e video del nuovo Elite

Rilasciati concept art e video del nuovo Elite

Il luminare dell'industria dei videogiochi David Braben ha rivelato i suoi piani di creare una nuova versione dell'avventura spaziale anni '80 Elite.

di pubblicata il , alle 17:50 nel canale Videogames
 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
uazzamerican12 Novembre 2012, 09:08 #11
Eh già caro David, ti svegli adesso che Tutta la serie X si è fatta il c#lo nel quasi anonimato, continuando a crederci per un decennio, che Chris Roberts si è mosso, e alla grande devo dire... Troppo comodo...
Elite adesso se lo può tenere, crede solo e unicamente che ADESSO può far soldi sicuro (ovvero sui rischi e gli investimenti degli altri).
Prima eh... False partenze... Certo certo... E noi ci crediamo....

Sei cambiato Ciccio...
uazzamerican12 Novembre 2012, 09:14 #12
Ok ho sentito i primi secondi del suo discorso... Adesso sono convinto che è davvero una volpe nel pollaio.
"solo adesso si può ricreare quella magia...", di un gioco del 84? Non avevi abbastanza potenza fino ad adesso per creare?
cadmoz12 Novembre 2012, 11:51 #13
uazzamerican, perdonami, ma che discorsi fai!?!? Parli di Braben come fosse il tuo vicino di casa sfaticato che conosci da una vita, dai, non ha senso!
L'unica preoccupazione valida è che ne esca un prodotto che non ci faccia poi a posteriori rimpiangere di questa bella notizia che ogni appassionato di Elite aspettava da 20 anni. Chi ci vuol credere ci creda e chi non è interessato magari dovrebbe un pizzico ridimensionare le sue opinioni... ci mancano i Braben-Haters ora che protestano di essere stati abbandonati alla serie X per così tanto tempo...

Un abbraccio e buona giornata!
giuliop12 Novembre 2012, 13:33 #14
Originariamente inviato da: uazzamerican
Troppo comodo...
Elite adesso se lo può tenere, crede solo e unicamente che ADESSO può far soldi sicuro (ovvero sui rischi e gli investimenti degli altri).


A parte che chi investe e rischia non è praticamente mai lo sviluppatore ma i publisher; cosa avrebbe dovuto fare secondo te, giocarsi i suoi beni personali con il rischio più che concreto di perdere tutto, giusto per farti piacere?

Il mercato per i simulatori spaziali c'è, e anche quello per le avventure vecchio stile, ma è solo ora che esistono strumenti tipo Kickstarter - e soprattutto che la gente li conosce e li usa - che si possono sfruttare questi mercati senza bisogno che il publisher si prenda delle fette gigantesche degli introiti e che si debbano vendere milioni di copie perché la cosa stia in piedi.

Quindi ben venga la proposta di Braben adesso: questo è proprio il momento giusto. Io alla fregatura non ci credo minimamente; certo la possibilità che le cose non vadano bene c'è, ma per 20 sterline è un rischio che sono disposto a correre.
dave4mame12 Novembre 2012, 16:11 #15
Originariamente inviato da: Crisa...
ma se anche braben riproponesse un first encounter semplicemente rifacendo la grafica a me andrebbe benissimo eh!


come questo?

http://wiki.alioth.net/index.php/GLFFE

(ce n'è uno con una grafica ancora migliore ma su due piedi mi sfugge il nome).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^