Richard Garriott al lavoro su social game su Lord British

Richard Garriott al lavoro su social game su Lord British

Anche il creatore di Ultima sta pensando al mondo dei social game. In occasione dell'evento SXSW ha, infatti, annunciato Lord British's New Britannia (titolo momentaneo).

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:26 nel canale Videogames
 

Richard Garriott ha venduto Origin ad Electronic Arts nel 1992, e con essa i diritti sul brand Ultima. Quello che è rimasto di sua proprietà, invece, è il nome Lord British, che infatti intende sfruttare all'interno di un nuovo social game. Il nuovo progetto ha il titolo momentaneo di Lord British's New Britannia ed è sviluppato grazie a un investimento iniziale di 3,8 milioni di dollari.

Garriott lo ha annunciato in occasione dell'evento SXSW (South by Southwest), serie di festival e di conferenze sui mondi dell'intrattenimento interattivo, della musica e del cinema, che si svolge ogni anno ad Austin.

L'uscita del nuovo progetto è prevista dopo il rilascio della Ultimate Collector, ovvero la riedizione del primo capitolo della serie prevista per il secondo trimestre dell'anno. Il gioco sarà abbinato a un programma televisivo condotto dallo stesso Garriott, del quale è già stata girata la puntata pilota.

Lord British è il governatore di Britannia ed è la personificazione in-game dello stesso Garriott. Il creatore di Ultima ha usato un nick name simile anche per la sua personificazione in-game in Tabula Rasa, il suo ultimo e poco fortunato MMORPG, nel quale si chiamava General British.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Futura1215 Marzo 2011, 20:02 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/richard-...tish_35928.html

Anche il creatore di Ultima sta pensando al mondo dei social game. In occasione dell'evento SXSW ha, infatti, annunciato Lord British's New Britannia (titolo momentaneo).

Click sul link per visualizzare la notizia.


Scelta pessima,i social game per come si stanno strutturando negli ultimi 2 anni sono feccia per bimbominkia,che poi vendono e pure tanto è un altro conto..giochi come Ultima non ce ne saranno più.
indio6816 Marzo 2011, 15:15 #2
povwero richard , che brutta fine

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^