Reus rilasciato il 16 maggio su Steam, Gog, Gamersgate e Desura

Reus rilasciato il 16 maggio su Steam, Gog, Gamersgate e Desura

Abbey Games ha comunicato una data di rilascio per il suo God Game indipendente.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:51 nel canale Videogames
Steam
 

Primo gioco della software house indie Abbey Games, Reus è stato ideato nei tetri corridoi dell'Università di Utrecht. Si tratta di un progetto molto ambizioso, che ha richiesto diverso tempo prima di concretizzarsi in una forma fruibile anche dai giocatori. E adesso Abbey ha annunciato che il gioco sarà disponibile dal 16 maggio, solo nel formato PC, sulle piattaforme digitali più famose come Steam, Gog, Gamersgate e Desura.

Reus

In Reus, i giocatori avranno a disposizione tre titani per creare il mondo e popolarlo, ma i cittadini non saranno sempre disposti a seguire la guida del giocatore e potrebbero rivoltarsi contro se non si riuscirà ad accontentarli per bene.

Gli sviluppatori olandesi hanno preparato un accattivante stile grafico bidimensionale, che offre una prospettiva di gioco che difficilmente si ritrova nei God Game. Promettono anche effetti audio dinamici e immersivi, e una colonna sonora che ben si sposa con l'atmosfera che si respira in Reus.

Il fulcro del gioco riguarderà quindi il rapporto tra l'umanità e le sue divinità. I titani e i loro poteri, infatti, determineranno il destino dell'umanità stessa. "Reus sarà come abbiamo sempre voluto che fosse. Tutto considerato, e guardando i nostri conti in banca ormai vuoti, pensiamo che l'uscita a maggio sia conveniente", scrivono scherzosamente i ragazzi di Abbey Games.

Altri dettagli si trovano sul sito ufficiale di Reus.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ThyJustice18 Aprile 2013, 12:11 #1
Reus e Starbound.
Ecco il mio duo estivo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^