RetroDuo e SupaBoy: si torna a giocare col Super Nintendo

RetroDuo e SupaBoy: si torna a giocare col Super Nintendo

Fioccano delle soluzioni hardware che consentono di giocare con le vecchie cartucce per il Super Nintendo. Ecco RetroDuo e SupaBoy.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
Nintendo
 
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lonewo|_f17 Gennaio 2012, 17:00 #11
Originariamente inviato da: RR2
Un sito warez e ti risparmi i soldi anche dei giochi moderni! Il fatto che siano vecchi non ti autorizza a possederli se non hai le cartucce originali, poi ognuno fa quello che vuole...


basta comprare console rotte e cartucce a peso nei mercatini dell'usato, se si ha posto in garage si portano a casa quanti giochi si vuole spendendo pochissimo.

dato che pago la tassa sull'equo compenso su ogni supporto che compro ho ogni diritto di copiarci i giochi che possiedo, anche se li ho comprati a 50 cent l'uno.
RR217 Gennaio 2012, 18:06 #12
Originariamente inviato da: StyleB
piano con le bombe, un conto è scaricare un gioco moderno che puoi trovare ovunque legalmente, un altro i giochi retro che spesso risultano introvabili soprattutto in formato originale, senza poi contare il copyright che dura 30anni lasciando scoperta una buona fascia retrogaming.


Per un tuo discorso morale ci può anche stare, ma per la legge che un software lo venda anche il fruttivendolo o che ne esista una copia sola dispersa in Papua Nuova Guinea non cambia, copiarlo senza averne diritto resta sempre illegale.

PS. 30 anni? Non erano 70?

@lonewo|_f
Si si, dicevo la stessa cosa: vuoi giocare legalmente col mame? Devi avere le cartucce/schede/... originali.
shellx17 Gennaio 2012, 19:54 #13
Originariamente inviato da: RR2
Un sito warez e ti risparmi i soldi anche dei giochi moderni! Il fatto che siano vecchi non ti autorizza a possederli se non hai le cartucce originali, poi ognuno fa quello che vuole...


Da questa tua risposta mi fai capire che sei poco informato sulla cosa.
Io non ho mai parlato di illegalità, per cui piano con le parole.
Ho detto che il mame ti fa risparmiare i soldi per l'acquisto e il disturbo di quell'hardware ormai obsoleto e rimascherato in vesti moderne per estorcere denaro, la vedo una banalità e una ingiustizia.

Tornando al discorso MAME e ROMS, il MAME è gratuito, e per le ROMS, ci sono centinaia di Roms di pubblico dominio e le puoi scaricare gratuitamente dal sito del mame stesso [B][U]legalmente[/U][/B], in quanto non sono soggette a protezione copyright
ergo ripeto:
MAME + Roms [U]gratuite[/U]= ti risparmi i soldi e rivivi moltissimi giochi arcade di tutte le piattaforme per i nostalgici, in tutti i schermi che si desidera, e senza la necessità di andare a disturbare di nuovo quell'hardware.
FunnyDwarf17 Gennaio 2012, 20:25 #14
Originariamente inviato da: shellx
e senza la necessità di andare a disturbare di nuovo quell'hardware.
giusto, sia mai che se la prenda se viene disturbato dopo tutti questi anni

seriamente però il mame c'entra poco con l'articolo: due sistemi portatili che leggono le cartucce originali di una console casalinga.
lonewo|_f17 Gennaio 2012, 20:26 #15
lasciando i discorsi inutili a parte (legalità, roms, sesso degli angeli), chissà se contengono uno snes on a chip o meno (ero rimasto al nes on a chip), e soprattutto chissà quanto scenderà l'autonomia quando si usano cartucce con coprocessori
fbrbartoli17 Gennaio 2012, 22:18 #16
io ho fatto prima. per 25 euro sulla baya mi sono fatto la snes e con altri 25 i 5 migliori giochi... direi che sto a posto...
fbrbartoli17 Gennaio 2012, 22:19 #17
ah con doppio pad originale

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^