Resident Evil 7: Capcom si aspetta di vendere complessivamente 10 milioni di copie

Resident Evil 7: Capcom si aspetta di vendere complessivamente 10 milioni di copie

Nonostante i tiepidi risultati dei primi due mesi di presenza sul mercato, Resident Evil 7 sta continuando a vendere con costanza.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Videogames
CapcomHalifaxResident Evil
 

Sebbene Resident Evil 7 abbia venduto meno del previsto, nei primi due mesi di presenza sul mercato, Capcom si aspetta che in futuro il titolo possa raggiungere i 10 milioni di copie complessive. È quanto emerge dalla conferenza per i risultati finanziari dell’anno fiscale 2016, pubblicata sul sito ufficiale della società nella giornata di oggi.

Dalla fine di gennaio alla fine di marzo, Capcom ha distribuito 3.5 milioni di copie di Resident Evil 7, un dato sensibilmente inferiore rispetto ai 4 milioni di unità vendute che venivano preventivati nei forecast dello scorso novembre. Eppure, nonostante una partenza al di sotto delle aspettative, sembra che il gioco stia continuando a vendere bene e con costanza, alimentando la fiducia del publisher.

Nome immagine

“È una partenza solida, considerando il breve lasso di tempo intercorso tra i lancio e la fine dell’anno fiscale”, si legge nella nota. “Le vendite di entrambi i titoli (in riferimento a Resident Evil 7 e Monster Hunter XX) stanno continuando a crescere anche adesso. La ripubblicazione di Resident Evil 4, 5 e 6 per le piattaforme di questa generazione è un esempio di come è possibile fare leva con successo sulla propria libreria; nel complesso hanno venduto un totale di 2.8 milioni di unità durante l’anno fiscale”.

“Il ciclo di vita dei giochi si sta allungando, guidato dalle costanti vendite del mercato digitale; Resident Evil 4, 5 e 6 hanno venduto ciascuno tra i 7.5 e i 10 milioni di unità”, ha proseguito Capcom. “Alla luce di questi dati lavoreremo per raggiungere i 10 milioni di vendite complessive anche per Resident Evil 7”.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
-Vale-19 Maggio 2017, 13:27 #1
Bel gioco nel complesso , forse un taglio del prezzo farebbe aumentare le vendite , io sono riuscito a prenderlo a febbraio a poco meno di 50 euro , ma ancora adesso lo vedo fuori a oltre 60 /70 euro ..... e il season pass è ancora a 29 euro .... un po troppo
devil_mcry19 Maggio 2017, 13:46 #2
Originariamente inviato da: -Vale-
Bel gioco nel complesso , forse un taglio del prezzo farebbe aumentare le vendite , io sono riuscito a prenderlo a febbraio a poco meno di 50 euro , ma ancora adesso lo vedo fuori a oltre 60 /70 euro ..... e il season pass è ancora a 29 euro .... un po troppo


Io ci sto giusto giocando ora su PC, anche su PC non ha avuto sconti sensibili (preso a 36€ alla fine). Il gioco complessivamente merita seppur mi ricorda qualche telefilm e onestamente il legame con le origini del brand faccio fatica a vederlo, tuttavia come dici tu è bello.

Mi chiedo però come abbiano fatto a vedere 10Mln di copie di RE 5 ma soprattutto del 6...
luckye19 Maggio 2017, 13:55 #3
“È una partenza solida, considerando il breve lasso di tempo intercorso tra i lancio e la disponibilità della crack” ))))))
fraquar19 Maggio 2017, 14:27 #4
Ne venderebbero di più su PC se fosse più semplice giocarlo con il visore.
Sono diventato scemo per farlo andare sul vive.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^