Resident Evil 6 ufficiale con un trailer

Resident Evil 6 ufficiale con un trailer

Dopo mesi di indiscrezioni, diventa ufficiale Resident Evil 6, il nuovo horror drammatico di Capcom. L'annuncio è accompagnato da un lungo e spettacolare trailer.

di pubblicata il , alle 09:14 nel canale Videogames
Resident EvilCapcom
 

Capcom ha ufficialmente annunciato Resident Evil 6, facendo sapere che l'atteso nuovo capitolo della serie di survival horror arriverà il 20 novembre su console e successivamente su PC. L'annuncio è accompagnato dal trailer che riportiamo in questa pagina (con sottotitoli in italiano), che evidenzia la claustrofobica atmosfera tipica della serie.

"Sono trascorsi dieci anni dall'incidente di Raccoon City e il Presidente degli Stati Uniti ha deciso di rivelare cosa è accaduto davvero", si legge tra le note ufficiali. "Leon S. Kennedy, sopravvissuto di Raccoon City e suo amico personale, scopre che un attacco bioterroristico ha trasformato il Presidente in qualcosa di irriconoscibile. Leon ora dovrà prendere la decisione più difficile della sua vita. Nello stesso momento Chris Redfield, membro della BSAA, raggiunge la Cina, minacciata da un nuovo attacco bioterroristico".

Il gioco viene definito come "horror drammatico" e avrà componenti single player e multiplayer co-op. Come abbiamo visto dalla sinossi, i due personaggi protagonisti saranno due vecchie conoscenze per i fan della serie, Chris Redfield e Leon S. Kennedy, ma ci saranno anche nuovi personaggi, ciascuno dei quali con una propria prospettiva su quello che sta accadendo.

"Fin dall'inizio l'intenzione del team è stata quella di creare un'esperienza che offra una storia avvincente, un single player imperniato sulla tensione e azione co-op contestualizzata sempre in uno scenario horror. Chiamiamo tutto questo horror drammatico e siamo fiduciosi che piacerà sia ai fan della serie sia ai nuovi arrivati", dice Hiroyuki Kobayashi, produttore esecutivo di Resident Evil 6.

"Resident Evil 6 rappresenta un enorme passo avanti nell'evoluzione della serie", aggiunge Katsuhiko Ichii, Responsabile R & S e Marketing Globale per Capcom. "Il team di sviluppo, guidato da Hiroyuki Kobayashi, sta lavorando senza sosta per realizzare il più imponente titolo della serie Resident Evil sia in termini di portata che per il valore della produzione. Siamo decisamente soddisfatti dei risultati raggiunti e non vediamo l'ora di condividere quanto fatto con il pubblico".

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
luca2014120 Gennaio 2012, 09:38 #1

Gran ritorno

Il trailer promette bene!

Stamattina ho provato la demo di Resident Evil Revelations per 3DS e devo dire che mi ha entusiasmato, per essere una piccola console portatile. Spero tanto che ci mettano un grande impegno anche in RE 6!!
Ventresca20 Gennaio 2012, 10:10 #2
Potevano tranquillamente chiamarlo "Gears of Resident Evil", visto che di Resident Evil vero e proprio non ci è rimasto nulla...
gildo8820 Gennaio 2012, 10:10 #3
Cacchio! Bel trailer, tutto mi aspettavo tranne che un RE 6. Speriamo si ritorni all'atmosfera di RE 2, e si lasci ad operation raccoon city, lo stile più action. Le premesse sembrano buone.
Pinball_Wizard20 Gennaio 2012, 10:13 #4
Gears of Evil 6 e anche qualche elemento di vanquish...bene anche questa saga è MORTA.
efrite1520 Gennaio 2012, 10:39 #5
Bah, speriamo tornino ai fasti di Re2 ...
traider20 Gennaio 2012, 10:55 #6

Niente...

Resident Evil è finito con i primi 2 capitoli su PSX . Quelli erano i veri capitoli che ti facevano ca..re sotto , che ti appassionavano , con le munizioni contate , alla ricerca dei misteri della umbrella , con colpi di scena spettacolari , l'esplorazione con sempre la palpitazione di non sapere che divolo ci potesse essere dietro l'angolo e dentro una stanza . Alla ricerca della squadra . Un atmosfera da brivido e una sapiente regia . Ti faceva appassionare alla storia , ai personaggi . Un capolavoro . Fantastico .

Il 4 5 e il 6 sono dei Gears Of War , dei sparatutto arcade , non dovrebbero neppure chiamarsi e fregiarsi del nome " RESIDENT EVIL " .

Purtroppo .
Redvex20 Gennaio 2012, 10:55 #7
Dal trailer non mi sembra ritornino ai fasti di RE2 e comunque neanche il 3 era male.
Ma da quando hanno iniziato con quelle maledetta plagas,zombie centrometristi e saltimbanchi, location all'aperto con tanto di sole (vedi lo schifo di RE5) hanno rovinato tutto.
Questo come qualcuno diceva sembra gears of wars.
Io ricordo che i vari resident evil erano silenzio assoluto accompagnato da musica angosciante, pochi passi alla volta, enigmi, risparmiare i proiettili...mah
makaveli316bg20 Gennaio 2012, 11:09 #8
Come dicono gli americani "same ol', same ol'"
gildo8820 Gennaio 2012, 11:11 #9
Aspettate a giudicare prima del tempo, tutto si vedrà meglio in futuro. Per il momento abbiamo solo un trailer, da cui si capisce un pò poco. A me cmq sembra che la parte con Leon sia più vicina, al vero RE (può darsi che mi sbagli), mentre quella con Chris vi do ragione che sembra Gow dal trailer.
Ah, a me gli zombi sembrano quelli di RE, RE2 e RE3, e non quelli ultraveloci degli ultimi capitoli, per lo meno nella parte dove c'è Leon.
Altair[ITA]20 Gennaio 2012, 12:28 #10
ti amo alla follia,resident evil

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^