Resident Evil 5 ufficialmente su PC

Resident Evil 5 ufficialmente su PC

Capcom rilascia i primi dettagli ufficiali della versione PC di Resident Evil 5.

di pubblicata il , alle 08:25 nel canale Videogames
Resident EvilCapcom
 
Resident Evil 5 sarà rilasciato nella versione PC nel corso del 2009. È la conferma ufficiale da parte di Capcom, che già aveva anticipato l'intenzione di pubblicare il survival horror su PC. Anche in questa versione, Resident Evil 5 rimane fortemente basato sul gioco in co-operazione, che può avvenire in locale o attraverso internet.

Resident Evil 5 su PC si avvarrà della tecnologia GeForce 3D Vision di Nvidia, che consentirà di abilitare la visione stereostopica. Capcom conferma il suo impegno per la piattaforma PC, visto che nel corso dell'estate lancerà altri due blockbuster. Si tratta di Street Fighter IV e di Bionic Commando.

Il primo arriverà nel corso del mese di giugno e consentirà di giocare online, supporterà risoluzioni più elevate delle controparti console e tre nuovi shader, ispirati dai trailer che Capcom ha rilasciato prima della pubblicazione delle versioni console. Gli shader hanno i nomi di watercolor, posterization e sumi-e ink, e offriranno un impatto visivo maggiormente artistico. Ulteriori informazioni su Street Fighter IV sono disponibili a questo indirizzo.

Bionic Commando arriverà su PC nel mese di luglio. Le versioni console non sono ancora in commercio, lo saranno in Italia dal 22 maggio. Su PC Bionic Commando vanterà risoluzioni maggiori, il supporto a mouse e tastiera, la possibilità di giocare online e modalità grafiche in DirectX 9 e 10. Ulteriori informazioni su Bionic Commando sono disponibili a questo indirizzo.

57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13504 Maggio 2009, 08:41 #1
RE5 in steroscopica? ci vogliono far morire d'infarto 'sti qua?
sniperspa04 Maggio 2009, 08:58 #2
Con sommo rosikio dei consolari aggiungerei...la grafica magari non sarà molto superiore alle versioni console ma poterlo giocare con mouse e a 100fps di media con aa attivato dev'essere una bella esperienza...poi x quei pochi che hanno acquistato il kit nvidea vision 3D penso sia davvero una bella notizia!:-)
aceomron04 Maggio 2009, 09:01 #3
Originariamente inviato da: RaptorX86
Mi dicevano che RS5 non sarebbe uscito per PC ed invece come d'altronde mi aspettavo si manifesta sempre l opposto. Non so perchè gli utenti console credano che quando esca un gioco in esclusiva per la loro piattaforma poi resti inevitabilmente tale. Non appena approderà sulla nostra piattaforma rimaranno sicuramente un pò delusi per la loro grafica.


mah, se uno ha sia console che pc, prima se lo gioca su console, e poi se lo rigioca sul pc... concordo sul fatto che sul pc sia TUTTA un'altra cosa...
MarK_kKk04 Maggio 2009, 09:20 #4
Beh oddio, io non ho tutti quei soldi da avere sia console che pc, soprattutto non spenderei 2 volte i soldi per lo stesso gioco, quindi o lo gioco su console appena uscito pagando il gioco di più e accontentandomi di una grafica inferiore oppure aspetto qualche mese e lo gioco su pc spendendo meno per aquistare il gioco e con grafica migliore.
Samires04 Maggio 2009, 09:38 #5
Originariamente inviato da: aceomron
mah, se uno ha sia console che pc, prima se lo gioca su console, e poi se lo rigioca sul pc... concordo sul fatto che sul pc sia TUTTA un'altra cosa...


infatti.. io non riesco a capire per quale motivo bisogna sempre schierarsi, nell'eterna faida tra pc e console, quando c'è tanta tanta gente che ha entrambe le piattaforme. Io ho sia pc che console, sarò libero di giocare un gioco dove mi pare? ovvio che su pc graficamente sarà migliore, ma intanto per chi l'ha giocato su console svariati mesi prima sarà roba "vecchia". Graficamente migliorata ok, ma "vecchia" rimane. (mi viene in mente gow, che quando uscì per pc mi usciva dagli occhi) E a chi parla di "rosicamenti dei consolari" dico che imho siete voi irriducibili del pc che sembrate puntualmente rosicare e trarre non so quale perverso piacere nell'apprendere che finalmente potrete giocare il gioco che tanto avete invidiato, tentando di indorarvi la pillola che mesi o anni di attesa valgano le migliorie grafiche (sperando che con la grafica migliorata non si porti appresso una vagonata di bug o controlli mal convertiti)
Io ho preferito non precludermi niente, ho tutte le piattaforme e di volta in volta valuto quale preferire, senza fanatismi di sorta e senza farmi venire l'orticaria ad ogni annuncio di esclusiva o viceversa. Giocate e divertitevi!
fabiuz7904 Maggio 2009, 09:41 #6
Se si può utilizzare il mouse per mirare (se non sbaglio nella versione PC del 4 si mirava con le frecce della tastiera!) e danno la possibilità di muoversi mentre si mira (limitazione veramente assurda nella versione per console) invece di aspettare che cali l'usato per PS3 aspetto volentieri questa versione.
Ho paura però che implementando queste cose diventi troppo facile, basterebbe magari aumentare il numero di nemici, Boh! Sperem
Dexther04 Maggio 2009, 09:41 #7
fgpx7804 Maggio 2009, 09:46 #8

Mah,

... e pensare che c'è chi si diverte persino con la Wii... e con la grafica schifosa a meno di 100fps senza AA di Re4 :|
Nenco04 Maggio 2009, 09:46 #9
Originariamente inviato da: sniperspa
Con sommo rosikio dei consolari aggiungerei...la grafica magari non sarà molto superiore alle versioni console ma poterlo giocare con mouse e a 100fps di media con aa attivato dev'essere una bella esperienza...poi x quei pochi che hanno acquistato il kit nvidea vision 3D penso sia davvero una bella notizia!:-)


Non so se lo hai giocato su console, ma a parte il 3d, non credo cambierà molto giocarlo su pc (re con il mouse, mah )
Kharonte8504 Maggio 2009, 09:53 #10
Speriamo in un bel lavoro...anche se non ho sentito commenti estasiati per questo gioco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^