Replay: un gioco a quiz imperdibile per i giocatori di vecchia data

Replay: un gioco a quiz imperdibile per i giocatori di vecchia data

Vi piace ripercorrere la vostra infanzia videoludica e ricordare i giochi a cui avete dedicato tantissimi pomeriggi 20 o 30 anni fa? Allora Replay: Classic PC Games Quiz potrebbe essere il gioco che fa per voi.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
iOSAndroid
 

Replay - Classic PC Games Quiz è un videogioco per sistemi portatili letteralmente imperdibile per tutti i fan di videogiochi di vecchia data. Si tratta di un videogioco molto semplice che richiede di associare il titolo corretto all'immagine proposta. È addictive perché propone le immagini in rapida sequenza e senza soluzione di continuità.

Replay - Classic PC Games Quiz

Per ogni immagine il giocatore deve mettere nel giusto ordine le lettere alla rinfusa a lui sottoposte. Non tutte le lettere finiranno nel titolo, ma già questa disponibilità costituisce un primo aiuto. Si può ricorrere ad altri aiuti spendendo i "coin" che normalmente si ottengono azzeccando i titoli. Il tutto all'interno di una progressione, visto che per ogni immagine indovinata si ottengono punti esperienza oltre che "coin". I "coin" possono essere ottenuti anche condividendo il gioco su Facebook o su Twitter, guardando dei video promozionali o invitando un amico a giocare.

Replay si scarica gratuitamente ma al suo interno si trovano acquisti in-app. I giocatori, infatti, possono richiedere che il sistema collochi alcune lettere o che rimuova tutte le lettere che non finiranno nel titolo. Può anche richiedere la soluzione definitiva, in questo caso spendendo 30 "coin". Nei due precedenti invece si spendono 15 "coin". Con la valuta virtuale che può essere acquistata anche con soldi veri.

Replay - Classic PC Games Quiz

Replay è molto stimolante per coloro che amano ritornare al passato e all'infanzia. Anche perché è possibile suggerire dei quiz agli autori del gioco, in modo da espandere ulteriormente il già vasto database. Da quando abbiamo scoperto Replay praticamente non siamo riusciti a staccarci dal gioco e dobbiamo ringraziare gli autori perché ci ha aiutato a riportare alla memoria alcuni titoli effettivamente indimenticabili della storia dei videogiochi.

Replay si può scaricare da App Store e da Google Play.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rinha28 Maggio 2015, 09:36 #1
Mio subito!
djfix1328 Maggio 2015, 09:51 #2
questi sono i giochini che apprezzo mentre aspetto la Pizza il sabato sera.
chichino8428 Maggio 2015, 10:19 #3
Vi siete guadagnati il mio clic grazie al thumbnail del secondo livello di Lemmings!!! Lo riscarico subito! (non il quiz game ma Lemmings!)
piererentolo28 Maggio 2015, 11:05 #4
Rinha29 Maggio 2015, 03:20 #5
Appena scaricato ho fatto tutta una tirata! Mi sono bloccato a livello 84 con quello che sembra un RTS fantasy!
Se avete suggerimenti!
Zenida29 Maggio 2015, 21:14 #6
Voglio i Lemmings!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^