Remake di Bionic Commando da Capcom

Remake di Bionic Commando da Capcom

Bionic Commando tornerà sulle piattaforme di nuova generazione con meccaniche di gioco riviste e un motore grafico moderno.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 13:24 nel canale Videogames
Capcom
 
Uscito nel formato NES nel 1988, Bionic Commando è certamente uno di quei titoli che rimangono nella storia dei videogiochi che contano. Il gioco prodotto da Capcom era un platformer atipico, visto che l'alter ego non saltava tra le varie piattaforme ma utilizzava un gancio per spostarsi da un punto all'altro. Il titolo di Capcom fu riproposto nel 1992 in versione Game Boy, mentre un sequel fu rilasciato nel 1999 su Game Boy Color.

Bionic Commando

Capcom adesso annuncia un remake di Bionic Commando. Il gioco è indirizzato alle piattaforme PC, PlayStation 3 e XBox 360. Il gameplay rimane fortemente incentrato sul gancio, attraverso il quale ci si può spostare nei vari livelli di gioco. Tuttavia, con il gancio si possono adesso uccidere i nemici, percorrere superfici scoscese, gettare oggetti sui nemici.

La trama, in un contesto orwelliano, prevede che l'agente Nathan Spencer, potenziato grazie alla tecnologia, è accusato per una serie di crimini e condannato a morte. Spencer deve scappare dalle forze governative all'interno di uno scenario post-apocalittico.

Bionic Commando

Capcom ha organizzato per Bionic Commando un team composto da programmatori provenienti da tutto il mondo. I lavori, comunque, saranno diretti dalla software house svedese GRIN, già artefice delle versioni PC dei due Ghost Recon Advanced Warfighter. Al momento non è stata indicata una possibile data di rilascio. Altri media sono disponibili sul sito ufficiale.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LELEK6816 Ottobre 2007, 13:33 #1
Cos'è l'annuncio bomba di cui parlava Capcom?
Dr3amer16 Ottobre 2007, 13:33 #2
e io ce l'avevo originale per nes... sigh :magone:
Pisoluke16 Ottobre 2007, 13:47 #3
SBAV!
Kyo Kusanagi16 Ottobre 2007, 14:00 #4
Se il buongiorno si vede dal mattino (o dagli screen, in questo caso), il gioco completo sarà un capolavoro
Solo una cosa non ho capito: alla fine Capcom pubblicherà il gioco e basta? O interverrà in qualche modo nello sviluppo?
Truelies16 Ottobre 2007, 14:40 #5
Sarà una ciofeca... a meno che i GRIN non si smentiscano...
Soul_to_Soul16 Ottobre 2007, 15:11 #6
Beh, il biglietto da visita dei GRIN non è affatto male...ma magari chiedi loro se puoi aiutarli nello sviluppo, Truelies...
Truelies16 Ottobre 2007, 16:53 #7
Eddai Soul fammi sapere se riesci a contattarli tu io non saprei come fare... sicuramente potrei discutere con loro sulla questione giocabilità dei vari GRAW su PC... drasticamente calata rispetto alle controparti X360... tecnicamente nulla da ridire per il loro operato, comunque non sarei all' altezza di discuterne con loro, se non dal punto di vista stilistico... anche se una tirata d' orecchi per l' AI dei soldati in GRAW che era a dir poco "stressante" potrei anche fargliela!!!
Hikaro16 Ottobre 2007, 18:50 #8
fantastico, è sempre stato uno dei miei titoli preferiti... bellissimi anche i pezzotti degli Zaku II che trovavi negli hangar. L'unica cosa è che vista la veste grafica, credo che la musichetta la cambieranno un po' ^^
Mi ricordo che anche quello su Gameboy era bellissimo
tony7316 Ottobre 2007, 23:44 #9
Va be' l'originale mica era per il NES..
Truelies17 Ottobre 2007, 09:01 #10
Comunque se la versione console verrà sviluppata direttamente da CAPCOM ne uscirà sicuramente un bel gioco... alla fine hanno già fatto un ottimo lavoro con Lost Planet che in molte meccaniche mi sembrava decisamente ispirato al vecchio Bionic Commando... ora fanno uscire la versione "aggiornata" probabilmente proprio perchè Lost Planet ha riscosso un buon successo ed hanno la possibilità di espandere il gameplay e contare su un nome di assoluto richiamo per la fascia dei trentenni...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^