Relic porta Warhammer 40.000 su console

Relic porta Warhammer 40.000 su console

Warhammer 40.000 arriva su console e diventa un gioco di azione in terza persona.

di pubblicata il , alle 08:36 nel canale Videogames
 
Relic Entertainment è una software house conosciuta per i suoi strategici, grazie a tre serie di spiccata qualità: Homeworld, Company of Heroes e Warhammer 40.000 Dawn of War. Adesso ha deciso di sconfinare nel campo dei giochi di azione, portando proprio l'ultima delle serie citate, Warhammer 40.000, su console.

Lo fa con Warhammer 40.000: Space Marine. Il giocatore prende il controllo di un marine spaziale e segue le vicende attraverso una campagna single player basata su combattimenti frenetici e tanta azione. Durante l'avventura i giocatori troveranno degli oggetti che consentiranno loro di essere via via sempre più potenti. La visuale è in terza persona.

Relic ha pensato anche a una corposa componente multiplayer, ma per il momento non ne rivela i dettagli. Un primo trailer è stato rilasciato e lo potete vedere anche in questa pagina. Il gioco arriverà nei formati PlayStation 3 e XBox 360, ma al momento non è stata comunicata una probabile data di rilascio. Warhammer 40.000: Space Marine è prodotto da THQ e, come gli altri giochi della serie, si avvale della licenza Games Workshop.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Samires29 Maggio 2009, 09:02 #1
lo voglio!
Demone_Horobi29 Maggio 2009, 09:25 #2
A mio parere, la Relic sta prendendo una deriva 'consolistica' con le sue ultime produzioni. Dawn of War II in multy è stato una mezza delusione almeno da parte della maggior parte dei fan della serie, a qualcuno magari è anche piaciuto di più ma basta andare in giro nei forum per accorgersi della reazione di chi l'ha comprato. Tales of valor introduce pochissimi elementi (perlopiù opzionali, e modalità di gioco comunque già presenti in molti mod), e presenta tre micro campagne da single player in cui la metà delle missioni si comanda una singola unità (più che un'espansione sembra un mod, infatti anche il prezzo del gioco è crollato in poche settimane a 16,95€).
Ovvio che Relic poi deve far cassa, e cerca di rendere i suoi ultimi titoli più fruibili anche dai casual gamer, ma a mio parere inevitabilmente va a scontentare chi aveva trovato in dow e coh due gran rts.

p.s.
più che altro mi chiedo invece chi fà i bilanciamenti degli eserciti alla relic...e chi cura le patch! come possibile siano passate ere glaciali per risolvere il problema delle mappe create con l'editor e i vari nat problem fra più giocatori??

8)

Salut!
arrapaho29 Maggio 2009, 09:57 #3
lunga vita a firestorm over kronus!!
MadJackal29 Maggio 2009, 10:32 #4
Originariamente inviato da: Demone_Horobi
A mio parere, la Relic sta prendendo una deriva 'consolistica' con le sue ultime produzioni. Dawn of War II in multy è stato una mezza delusione almeno da parte della maggior parte dei fan della serie, a qualcuno magari è anche piaciuto di più ma basta andare in giro nei forum per accorgersi della reazione di chi l'ha comprato. Tales of valor introduce pochissimi elementi (perlopiù opzionali, e modalità di gioco comunque già presenti in molti mod), e presenta tre micro campagne da single player in cui la metà delle missioni si comanda una singola unità (più che un'espansione sembra un mod, infatti anche il prezzo del gioco è crollato in poche settimane a 16,95&#8364.
Ovvio che Relic poi deve far cassa, e cerca di rendere i suoi ultimi titoli più fruibili anche dai casual gamer, ma a mio parere inevitabilmente va a scontentare chi aveva trovato in dow e coh due gran rts.

p.s.
più che altro mi chiedo invece chi fà i bilanciamenti degli eserciti alla relic...e chi cura le patch! come possibile siano passate ere glaciali per risolvere il problema delle mappe create con l'editor e i vari nat problem fra più giocatori??

8)

Salut!


Posso quotare per ToV, ma non per DoW2.
E' semplicemente diverso da quello che la maggior parte dei fan si aspettavano e volevano. E che Relic ha detto subito di voler cambiare. C'è solo qualche problema di bilanciamento, ma i problemi di bilanciamento li aveva anche il primo DoW...
E la campagna in singolo (magari con qualche Mod) è innovativa e divertente.

Non vedo dove stia la deriva consolara. Nel fatto che non ci siano più le basi? Era ora di concentrarsi sul combattimento e non sulla costruzione.

PS: correggere bug, soprattutto se complessi, non è facile. Quelli di Relic fanno un ottimo lavoro continuando a supportare i loro giochi all'inverosimile.


Riguardo al gioco... Lo voglio anche io
Per PC, però... E se come sembra si può personalizzare il personaggio così tanto... SBAV!
dannzorra29 Maggio 2009, 11:38 #5
assolutamente da avere...spero nel portig per pc fatto in maniera decente
Hikaro29 Maggio 2009, 11:41 #6
Perdonatemi, ma è un'impressione mia o è lo stesso motore grafico di DoW2?
Cmq l'idea mi attizza veramente, speriamo sia in programma anche una versione PC.

PS: la campagna single player di DoW2 mi è piaciuta moltissimo, l'ho trovata innovativa e avvincente.
JackZR29 Maggio 2009, 13:19 #7
Ormai con WarHammer40k c'han fatto di tutto, fra un pò vedremo anche un The Sims formato WH40k
Cmq sembra carino peccato che non l'ho sviluppino per PC, se mai lo faranno spero non facciano un porting che poi si si sa quali sono i risulatati...
skorpietto03 Giugno 2009, 11:50 #8
infatti... a quando un film diretto da Peter Jackson?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^