Red Faction 3 mette in crisi XBox 360 e Volition pensa alla prossima XBox

Red Faction 3 mette in crisi XBox 360 e Volition pensa alla prossima XBox

Troppa poca memoria nella console dell'attuale generazione per soddisfare tutte le esigenze del team di sviluppo Volition.

di pubblicata il , alle 08:25 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
97 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Immortal07 Gennaio 2009, 09:46 #11
Originariamente inviato da: mademistake
Mi ricordo ancora le voci incredibili sul primo red faction, che poi si rivelò una ciofeca che rimase valida solo su console, dove gli sparatutto sono, come tutti sanno, inferiori a quelli pc(diverso il caso di porting, dove le console soffrono dell'utilizzo del pad)


non diciamo porcate
contestualizzato al tempo in cui è uscito il multiplayer era davvero carino e a differenza degli altri permetteva di distruggere parte dello scenario rendendo ogni partita "unica". C'era chi faceva i tunnel durante i ctf con il rocket per trovare 1 "alternativa" alle strade comuni e c'erano tante altre cose ben fatte.
Ovvio, non è una pietra miliare come Quake 3, ma ho visto giochi decisamente peggiori (anche se più blasonati).
JJSTr07 Gennaio 2009, 09:46 #12
considerate cmq che gow2 anche se dallal notevole grafica e buona fisica è pur sempre riferito ad ambienti non ampi e questo ovviamente non aiuta
Mr Resetti07 Gennaio 2009, 09:53 #13
Non capisco che scandalo debba sorgere con queste dichiarazioni!?!?

I ragazzi di Volition non sono degli incapaci come voi sostenete... lo sarebbero se sostenessero queste cose lavorando sull'hardware di un PC molto pompato, ma il 360 ha un HW vecchio di 3-4 anni (in pratica parliamo di schede grafiche e processori che sono già preistoria rispetto alle soluzioni attuali su PC!!) e allora non esistevano certo giochi simili dove oltre alla grafica vi era anche una tale interazione fisica! Half Life 2 ha solo toccato la superficie di tale concetto ed infatti il porting su console MS non fu certo difficoltoso!

Se considerate che solo oggi nVidia stà integrando a livello HW la gestione della fisica (grazie alle soluzioni Physix della conglobata Ageia e su piattaforma SLi, quindi con almeno 2 schede video di cui una dedicata al calcolo della fisica), mentre prima era solo a livello software, potete ben capire che le affermazioni di Volition non sono campate in aria.

Forse si potrebbe fare di meglio, ma è comunque un lavoro lungo e dispendioso che non si sa se porterebbe reali benefici al gioco e alle tasche degli sviluppatori!

Gears of War inoltre punta tutto sulla grafica e quindi non deve suddividere così tanto la capacità elaborativa dell'hardware con la gestione della fisica! E nemmeno Crysis, che gira su PC ultra-pompati ha una componente della fisica così prevalente!
Kaesar07 Gennaio 2009, 10:02 #14

Non è che...

non sono stati capaci di ottimizzare il codice? C'e gente che con un Commodore 64 fa demo paurosi e loro non riescono a fare un gioco con milioni di poligoni? Uhm...
Pashark07 Gennaio 2009, 10:03 #15
Ma che scoperte che fanno sti raggazzi...
Vorrei anche vedere con un hw come quello della 360 che speravano di ottenere.
Forse non hanno idea delle risorse che anche un pc dovrebbe avere per elaborare quello che avevano in mente.

Secondo me è solo marketing: "Il nostro gioco sì che ha una grafica da paura, è l'unico che al momento satura le performance della vostra console".
Murakami07 Gennaio 2009, 10:07 #16
Originariamente inviato da: Mr Resetti
Non capisco che scandalo debba sorgere con queste dichiarazioni!?!?

I ragazzi di Volition non sono degli incapaci come voi sostenete...

Nessuno sostiene che siano degli incapaci, ma la questione è mal posta... non possiamo aggiungere un altro veicolo senza far crollare il sistema... e non è forse ovvio? Hai 100 veicoli, ne aggiungi 1 e crolla il sistema perchè hai esaurito la ram... e allora? Con la X720 avrai 1000 veicoli anzichè 100, ne aggiungi 1 e crolla il sistema perchè hai esaurito la ram... mi spieghi che senso ha un discorso del genere? Dovrai esaurire la ram ogni volta, con qualsiasi piattaforma, o stai sprecando risorse hardware... che, per forza di cose, sono finite...
Xile07 Gennaio 2009, 10:22 #17
Quanto dicono così vuol dire che sarà na schifezza, tipo come è successo con Too Human!!!
graphiweb07 Gennaio 2009, 10:24 #18
ma scusate .. la sfida non dovrebbe essere "fare il massimo con quello che si ha a disposizione?" se non ci riescono credo che abbiano sbagliato qualcosa.
terra terra : se come architetto metto tanti arredi in una casa fino al punto che poi non ci si muova piu' non mi posso lamentare che la casa è piccola ... sono io che ho sbagliato progetto!
Romeosardo07 Gennaio 2009, 10:24 #19

Ps3

la console che cercano per poter pompare il loro gioco esiste già e si chiama Playstation 3!
Murakami07 Gennaio 2009, 10:26 #20
Originariamente inviato da: graphiweb
ma scusate .. la sfida non dovrebbe essere "fare il massimo con quello che si ha a disposizione?" se non ci riescono credo che abbiano sbagliato qualcosa.
terra terra : se come architetto metto tanti arredi in una casa fino al punto che poi non ci si muova piu' non mi posso lamentare che la casa è piccola ... sono io che ho sbagliato progetto!

Ecco, appunto: mi pare una buona metafora per una uscita assai infelice dei Volition. A fare progetti troppo ambiziosi sono capaci tutti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^