Realtime Worlds miglior sviluppatore europeo

Realtime Worlds miglior sviluppatore europeo

E' la software house responsabile di Crackdown ad ottenere il maggior numero di candidature per i Develop Industry Excellence Awards.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 12:20 nel canale Videogames
 
I premi Develop Industry Excellence vengono assegnati annualmente ai migliori sviluppatori europei in campo videoludico. La manifestazione si tiene da cinque anni. Per l'edizione 2007 sono state annunciate le candidature, mentre i premi verranno consegnati il prossimo 25 luglio.

Con sette candidature, Realtime Worlds non è solamente lo sviluppatore più insignito dell'edizione 2007, ma anche quello che ha ricevuto più candidature nella storia dei Develop Industry Excellence Awards. Ovviamente, la benevola predisposizione della giuria è dovuta ai buoni risultati di critica e di pubblico riscossi da Crackdown, action/adventure in stile Grand Theft Auto distribuito dalla stessa Microsoft, unicamente in versione XBox 360.

Le candidature di Realtime Worlds riguardano le categorie New Console/PC IP, Visual Arts, Audio Accomplishment, Best Use of Online, Innovation, New UK/European Studio e Independent Developer. Tre candidature sono state ricevute, invece, da Evolution Studios (MotorStorm, PlayStation 3), Rare (Viva Piñata, XBox 360), SCEE Studio Liverpool (Formula One Championship Edition, PlayStation 3) e Introversion (Defcon, PC).

"Negli ultimi 12 mesi il numero di giochi europei è aumentato considerevolmente", sottolinea Stuart Dinsey, managing director di Intent Media, società che si occupa della produzione dei Develop Industry Excellence Awards. "In un periodo che ha visto il lancio di due console domestiche, del continuo miglioramento del software XBox 360 e PC, e dell'emergere del mercato dei dispositivi portatili come alternativa valida creativamente e commercialmente, solo i titoli di qualità eccellente hanno avuto la possibilità di distinguersi dalla massa".

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
eltalpa11 Giugno 2007, 13:50 #1
è sempre bello vedere sviluppatori indipendenti e geniali come quelli di Introversion premiati per il proprio lavoro: il loro giochi sono davvero surreali e pieni di atmosfera. Un plauso a questa software house di 10 persone...
]Sim085[11 Giugno 2007, 15:36 #2
Ma Artematica?

Che fine ha fatto lo sviluppo Italiano?
jpjcssource11 Giugno 2007, 15:37 #3
Originariamente inviato da: ]Sim085[
Ma Artematica?

Che fine ha fatto lo sviluppo Italiano?


Più che Artematica, Milestone...che oggi si è aggiudicata da Capcom lo sviluppo Ps2 del gioco ufficiale Moto GP...e Superbike 2001 è ancora uno dei migliori giochi di moto.
]Sim085[11 Giugno 2007, 16:01 #4
Originariamente inviato da: jpjcssource
Più che Artematica, Milestone...che oggi si è aggiudicata da Capcom lo sviluppo Ps2 del gioco ufficiale Moto GP...e Superbike 2001 è ancora uno dei migliori giochi di moto.


Bravissimo non mi tprnava proprio alla mente il nome Milestone

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^