Razer Switchblade basato su nuovo processore Intel Atom

Razer Switchblade basato su nuovo processore Intel Atom

Il concept annunciato per la prima volta al CES di Las Vegas di gennaio sarà dotato di processore Intel Atom Z690 che opera alla frequenza 1.70 GHz.

di pubblicata il , alle 08:25 nel canale Videogames
IntelAtomRazer
 

Razer ha già annunciato il suo nuovo dispositivo per il gaming mobile al CES di Las Vegas, ma adesso specifica che il sistema sarà dotato dell'ultimo processore della famiglia Intel Atom, individuato con la sigla Z690. Il processore opererà alla frequenza 1.70 GHz, garantendo, secondo il comunicato stampa Razer, prestazioni superiori del 13% rispetto alla precedente generazione di processori Atom.

Razer Switchblade

Switchblade è un dispositivo pensato principalmente per il mercato cinese. Infatti, Razer accompagna l'annuncio del processore che ne sarà alla base con l'annuncio che sviluppatori di software indipendenti con sede in Cina come Tencent e ChangYou hanno cominciato a lavorare sull'interfaccia utente di Switchblade.

"Intel è entusiasta di poter lavorare a stretto contatto con Razer sulla prossima generazione di giochi per PC portatili", ha dichiarato Brad Graff, direttore marketing consumer, Netbook and Tablet Group di Intel. "Il concept di Razer Switchblade si avvale del processore Intel Atom, che fornisce le prestazioni necessarie per eseguire giochi per PC in 3D. Avrà un form factor piccolo e leggero per permettere il gioco in movimento anche con una potenza inferiore rispetto ad un portatile tradizionale".

"I giochi per PC su una piattaforma realmente mobile non sono stati possibili prima del Razer Switchblade", ha affermato Min-Liang Tan, CEO e direttore creativo, Razer. "Il nostro lavoro con Intel ci ha permesso non solo di ottimizzare le prestazioni dell'hardware su questo dispositivo, ma anche di gettare le basi per futuri prodotti che sfrutteranno pienamente tecnologie innovative sviluppate per la prima volta per Razer Switchblade".

Come precedentemente rivelato, Switchblade è un dispositivo portatile capace di eseguire giochi per PC dotato di tastiera tattile che si adatta dinamicamente in base al gioco in esecuzione. Lo schermo è touchscreen e il sistema operativo alla base del dispositivo è Windows 7.

Le dimensioni del sistema sono 172mm x 115mm x 25 mm e la connessione internet è possibile tramite WiFi e 3G. Switchblade dispone di porte mini HDMI, USB 3.0, per gli auricolari e per il microfono. Si possono creare profili personalizzati per ciascun gioco e scaricare dei preset con precise configurazioni dei tasti e macro. Switchblade supporta anche i tasti animati.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pgp28 Luglio 2011, 08:40 #1
Mi piace veramente tanto
Chissà se le prestazioni saranno veramente decenti (molto dipende anche dalla risoluzione dello schermo, se è inferiore a 1280x800 riuscire a far girare un gioco fluido alla risoluzione nativa non dovrebbe essere impensabile.


pgp
Arnalde28 Luglio 2011, 10:09 #2
ma il resto della piattaforma da cosa è composto? Sul sito della razer non ho trovato nulla.
Seraph8428 Luglio 2011, 10:10 #3
Atom per giocare????...ma non era MILLE VOLTE MEGLIO una APU AMD??? cpu agli stessi livelli, ma gpu degna di tale nome...e con consumi più contetnuti! mah...
SaggioFedeMantova28 Luglio 2011, 10:18 #4
che figata! lo voglio anche io! ma se lo compro in cina e me lo faccio spedire, mi arriva con la testiera in cinese?
Sunburp28 Luglio 2011, 11:59 #5
Originariamente inviato da: SaggioFedeMantova
che figata! lo voglio anche io! ma se lo compro in cina e me lo faccio spedire, mi arriva con la testiera in cinese?


:facepalm:
Custode28 Luglio 2011, 14:21 #6
Un dispositivo da gioco mosso da un Atom con il touchscreen gestito da 7 ?!!?
Pensavo di averle viste tutte, ma mi sbagliavo.
Mi dispiaccio un pò che i cinesi vengano presi in giro fino a tal punto.
E mi stupisce che qualcuno non cinese voglia addirittura comprarlo .
Tuvok-LuR-28 Luglio 2011, 14:27 #7
wow riesce a far girare un gioco di 12 anni fa!
Custode28 Luglio 2011, 14:32 #8
Per chi volesse vederlo in azione:
http://www.youtube.com/watch?v=wn9PlkbIcgw

Da notare la "fluidità" dello scrolling, la "reattività" del touchscreen e le prestazioni con cui riesce a far scattare anche Warcraft III, un gioco del 2000.
Un prodotto eccezionale per il gaming, grande Razer!

Edit: come scritto da qualcun altro, sarebbe bastato mettere uno Zacate E-350 AMD al posto di quell'aborto di Atom per avere un prodotto di tutt'altra fattura. Ma per il touchscreen gestito da Seven no, lì non c'è alcuna soluzione .
INTELCoreDuo29 Luglio 2011, 00:02 #9
razer è sinonimo di minchiate...
argent8829 Luglio 2011, 00:18 #10
Eppure ho un loro mouse da qualche parte e mi piace..

Boh, bella l'idea ma decisamente scarso come hw.. A meno che non abbia ION2..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^