Rayman Legends in arrivo su Xbox 360 e PlayStation 3

Rayman Legends in arrivo su Xbox 360 e PlayStation 3

Rayman Legends non è più un'esclusiva per Nintendo Wii U. Rilascio posticipato rispetto alla data precedentemente indicata.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
XboxNintendoPlaystationWii UMicrosoftSony
 

Ubisoft annuncia che Rayman Legends arriverà anche su Xbox 360 e PlayStation 3, oltre che su Wii U. Tutte le versioni del gioco verranno rilasciate contemporaneamente nel prossimo mese di settembre, il che costituisce un posticipo della versione per la console di Nintendo, prima prevista per marzo.

Rayman Legends

Le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 di Rayman Legends sono sviluppate dallo studio Ubisoft di Montpellier, lo stesso team che sta lavorando alla versione per Nintendo Wii U.

"Moltissimi appassionati di Rayman, e possessori di Xbox 360 e PlayStation 3, ci hanno chiesto di poter giocare a Rayman Legends sui loro sistemi", ha dichiarato Geoffroy Sardin/Tony Key, responsabile vendite e marketing di Ubisoft EMEA/vicepresidente senior vendite e marketing di Ubisoft. "Perciò abbiamo deciso di accogliere le loro richieste e offrire questo gioco innovativo e semplicemente memorabile a un maggior pubblico".

Rayman Legends è il seguito diretto di Rayman Origins e vede Rayman, Globox e i Teensies coinvolti in una bizzarra avventura riguardante dei misteriosi dipinti. Ogni quadro sembra raccontare la storia di un mondo mitico. Uno di questi quadri risucchia i protagonisti del gioco e li trascina in un'altra epoca, nel medioevo.

I protagonisti devono correre, saltare e farsi strada attraverso ogni mondo per scoprire i segreti di ogni leggendario dipinto. Mentre fino a un massimo di quattro giocatori interagiscono con il gioco principale attraverso i Wii remote, un quinto giocatore li può aiutare utilizzando il nuovo Gamepad e impersonando Murfy. Quest'ultimo può tagliare delle corde, attivare i meccanismi, afferrare i nemici e assistere nella raccolta dei Lum. Questi offrono una serie di livelli in cui è richiesto collaborare per andare avanti: gli amici di Rayman si ritrovano nel classico stile di gioco da platformer, mentre chi gioca come Murfy si vede davanti una sorta di rhythm game.

Rayman Legends è basato su una versione avanzata del motore UbiArt, che garantirà a Rayman Legends nuovi elementi di gioco multi-dimensionali, oltre a un nuovo sistema di illuminazione e rendering. UbiArt consente ai giochi della serie Rayman di avere una grafica artistica, colorata e luminosa.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amd-novello10 Febbraio 2013, 18:02 #1
fanno sempre sembrare che l'idea di fare il port sia venuta in seguito e non invece programmata fin dall'inizio


lol che mattacchioni

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^