Rare al lavoro sul seguito di Perfect Dark?

Rare al lavoro sul seguito di Perfect Dark?

Si sono diffuse voci insistenti sul seguito di Perfect Dark. Il gioco sarebbe un'esclusiva XBox 360.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:41 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
L'originale Perfect Dark venne rilasciato nel 2000 in formato Nintendo 64. Il gioco fu sviluppato dal team britannico Rare. Si configurava come uno sparatutto in prima persona composto da 70 missioni in cui il giocatore impersonava l'agente speciale Joanna Dark ed era chiamato a sventare una cospirazione organizzata dalla corporazione dataDyne.

Nel 2002 Rare fu acquisita da Microsoft e si mise subito al lavoro su Perfect Dark Zero, rilasciato nel 2005 esclusivamente in formato XBox 360. Perfect Dark Zero è ambientato nel 2020, ovvero tre anni prima dell'originale Perfect Dark; si tratta, infatti, di un prequel. L'agente speciale Joanna Dark è chiamata a liberare lo scienziato Zeigler e il padre Jack. La corporazione dataDyne è nuovamente il nemico di Joanna.

Secondo le ultime indiscrezioni, Rare starebbe lavorando ad un vero e proprio sequel del Perfect Dark rilasciato nel 2000. L'esistenza del progetto è rivelata dal blog site GameGuru. Il redattore sostiene di aver ricevuto delle informazioni da fonti certe. Perfect Dark 2 sarebbe più dark rispetto ai predecessori, e la stessa protagonista subirebbe consistenti cambiamenti.

Rare avrebbe pensanto anche ad un "morality system": le scelte del giocatore, infatti, avrebbero un grosso impatto su quello che accade, modificando lo stesso svolgimento della storia (ciò accadeva anche nei predecessori, ma quello che veniva modificato era semplicemente il livello di difficoltà).

Si parla anche di ambienti interamente danneggiabili e di mancanza di scene di intermezzo: tutto è visto dalla prospettiva del giocatore. Secondo GameGuru l'annuncio ufficiale arriverebbe entro la fine dell'anno. È altamente probabile che si tratti di una nuova esclusiva XBox 360. Intanto, Lee Schuneman, head of production di Rare, si è rifiutato di confermare l'esistenza dei lavori su Perfect Dark 2: "Ci sono sempre rumour su tanti giochi, per cui preferiamo non commentare i rumour in questo momento" (GamesIndustry.biz).

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D3stroyer16 Ottobre 2007, 17:21 #1
Il vero team grosso rare è andato via anni fa e la maggiorparte dei veri talenti rare è finita dietro alla produzione di Haze. Non c'è piu' la vera Rareware, ma solo qualcosa di omonimo che cerca di imitarla.
grng16 Ottobre 2007, 17:37 #2
Peccato perchè la rare ai tempi del nintendo64 era davvero una delle migliori software house, perfect dark, donkey kong 64, i 2 banjo, conker bad fury day...sigh
D3stroyer16 Ottobre 2007, 18:04 #3
erano semplicemente infallibili. Su n64 non hanno sbagliato niente.
francist16 Ottobre 2007, 19:10 #4

mitica rare

che ricordi...banjo e kazooie, banjo-tooie, goldeeye 007, conker bad fury day. Pare che il seguito di banjo uscirà nel tardo 2008-2009...comprerei la x-box solo per questo gioco!
piperprinx16 Ottobre 2007, 19:44 #5
il primo era semplicemente orrendo IMO, non credo che ci sia gente che perdera' il sonno nella febbrile attesa di un seguito....
Vinve_dlk16 Ottobre 2007, 22:12 #6
Originariamente inviato da: piperprinx
il primo era semplicemente orrendo IMO, non credo che ci sia gente che perdera' il sonno nella febbrile attesa di un seguito....


aaaaaaaaaaaaaaahhh...
Ma sei fuori?
Il primo Perfect Dark è uno dei giochi migliori mai usciti per N64 e non solo.
All'epoca si mangiava qualsiasi cosa.
Io ci gioco ancora e ti posso dire che il multiplayer è ancora divertente come allora.

Perfect Dark Zero per X360 ha una media voto dell' 80.9%; l'originale 94.7%.
Vedi tu!
Redvex16 Ottobre 2007, 23:34 #7
Veramente la Rare ha fatto anche un altro capolavoro come Killer Instinct per Snes
EMAXTREME17 Ottobre 2007, 00:29 #8
come non quotare in onore del mitico capolavoro che è stato killer istinct ! persino la colonna sonora, se ascoltata ai giorni nostri riesce ad essere un'esempio di originalità e innovazione, quei due geniacci che hanno collaborato alla realizzazione di essa, meriterebbero imho il disco di platino !

parlo di graeme norgate e robin beanland
piperprinx17 Ottobre 2007, 02:13 #9
Originariamente inviato da: Vinve_dlk

Perfect Dark Zero per X360 ha una media voto dell' 80.9%; l'originale 94.7%.
Vedi tu!


mi riferivo al primo per xbox, IMO una vaccata immonda.
Il voto sempre IMO era strapompato dall'essere il meno peggio al lancio del botolo insieme a kameo.
Apple8017 Ottobre 2007, 19:51 #10
preferirei che si dassero una mossa per far uscire Banjo per 360. uff

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^