Rare al lavoro su diversi giochi per la prossima Xbox, tra i quali un fps

Rare al lavoro su diversi giochi per la prossima Xbox, tra i quali un fps

Quello che è stato un brillante sviluppatore di giochi per piattaforme Nintendo, sta lavorando su nuove proprietà intellettuali per le future console.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:51 nel canale Videogames
XboxNintendoMicrosoft
 

Secondo un'offerta di lavoro individuata da Superannuation Rare è alla ricerca di un senior product manager che lavori su differenti release AAA per console. "Raggiungerai un team di grande tradizione, responsabile di alcuni titoli che hanno riscosso grande successo", si legge nell'annuncio.

I fan di Rare saranno contenti che il team non intende abbandonare le sue attuali proprietà intellettuali come Kinect Sports, e che al contempo ha pianificato di dedicarsi a proprietà intellettuali completamente inedite per le prossime piattaforme. "Mentre lo sviluppo dei titoli di riferimento attuali verrà mantenuto, chi otterrà il lavoro raggiungerà uno studio che si sposterà su nuove aree e svilupperà nuove proprietà intellettuali per le future piattaforme".

Pare che quello che è stato lo sviluppatore di alcuni dei più grandi successi per console in ambito sparatutto in prima persona come GoldenEye 64 e Perfect Dark, tornerà al suo genere preferito. I lavori sul nuovo studio che si occuperà della next-gen sono peraltro iniziati il mese scorso, quando Rare ha assunto Simon Woodroffe, ex-game designer di Sega West.

"I giochi sono la mia passione, così come sono la passione di Rare, per cui è il ruolo dei miei sogni", ha detto Woodroffe. "Mi piace molto lavorare con gente con grande talento e creatività e qui in Rare c'è un sacco di spazio. Mi impegnerò nella creazione di giochi validi che possano essere degni del pedigree dello studio".

La software house britannica è stata fondata nel 1982 e inizialmente si è specializzata soprattutto sulle piattaforme Nintendo, almeno fino all'acquisizione da parte di Microsoft, avvenuta nel 2002 per 282 milioni di euro. Tra i titoli di maggior successo di Rare ricordiamo Battletoads, Donkey Kong Country, GoldenEye 007, Star Fox Adventures e, in ambito XBox 360, Perfect Dark Zero, Kameo: Elements of Power, Viva Piñata, Banjo-Kazooie.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
omega72618 Maggio 2012, 09:59 #1
Certo che passare da Donkey Kong Country, GoldenEye 007, Star Fox Adventures a Kinect Sport è un bel salto di qualità.....che tristezza.
Max_R18 Maggio 2012, 10:11 #2
Un reboot della serie Killer Instinct ci stà tutto, se in stile Mortal Kombat. Però spererei in un adattamento PS3
Fabius Bile18 Maggio 2012, 13:16 #3
Killer Istinct è un marchio Nintendo, mentre Rare ora è della Microsoft, quindi niente K.I. e di sicuro niente per PS3.
Maxt7518 Maggio 2012, 17:08 #4
Grande il team RARE, mi sono gustato alcuni titoli veramente incredibili all'epoca del N64,sia come grafica che come giocabilità, più o meno nell'epoca in cui sulla prima PlayStation si vedevano pixel grossi come noci.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^