RACE sarà disponibile anche tramite Steam

RACE sarà disponibile anche tramite Steam

Valve annuncia che la sua piattaforma online accoglierà l'ultima simulazione automobilistica di SimBin.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:09 nel canale Videogames
Steam
 
Il catalogo dei prodotti commercializzati tramite Steam è in continua crescita. Viene oggi corroborato da RACE: The Official WTCC Game, l'ultima simulazione automobilistica di SimBin, software house acclamata già per la fortunata serie GTR. In seguito all'annuncio di oggi, RACE sarà in commercio sia nella tradizionale edizione scatolata sia per mezzo del servizio online di Valve.

A differenza degli altri giochi distribuiti su Steam e non prodotti dalla stessa Valve, anche la versione scatolata di RACE conterrà le funzionalità proprie della piattaforma online come l'auto-updating, il matchmaking e la protezione anti-pirateria. Si tratta sostanzialmente di una tipologia di supporto simile a quella offerta da servizi come GameSpy Arcade, il quale è diffusamente presente nei prodotti destinati al formato PC.

Ovviamente, acquistare il software via Steam darà agli utenti diversi vantaggi, primo tra i quali il disporre subito del software sul proprio hard disk già nel momento del rilascio. Il supporto Steam nella versione scatolata, invece, consente l'aggiornamento veloce del software e la possibilità di collegarsi e partecipare ad ogni tipo di competizione in rete.

RACE: The Official WTCC Game, in entrambe le versioni che qui abbiamo preso in esame, sarà disponibile dal 24 novembre. E' già stato rilasciato il demo ufficiale del gioco; lo potete scaricare premendo qui (338 MB).

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*15 Novembre 2006, 12:25 #1
oleeeeee
aceto87615 Novembre 2006, 12:45 #2
E' da quando uscì HL2 che dico che STEAM è una gran bella piattaforma.
L'unica pecca vera sono i prezzi. Che dovrebbero essere più competitivi. Alla fine i prezzi va a finire che sono allineati ai giochi scatolati al MediaW. Ma se uno li acquista da Play spende molto meno e ha comunque un disco da tenere in mano (per quello che può servire. Ma è pur sempre una roba in più che ti arriva)
T3mp15 Novembre 2006, 13:38 #3
calassero del 10% i prezzi e sarebbe il TOP. se i giochi NUOVI costassero sui 35 euri sarebbe veramente il massimo...
Scruffy15 Novembre 2006, 14:50 #4
deve essere un gran bel gioco, dai video che ho ivsto non sembrava gran che.. ma come al solito ti fanno vedere i giochi provati al 286 con relativi scattoni...... vediamo poi com'è su un pc decente. quoto per i prezzi ... 30€ e ne avrei comprati molti di +!!!!!!
jpjcssource15 Novembre 2006, 20:49 #5
Spero allora che questa versione sia priva di Starforce...
HostFat16 Novembre 2006, 01:04 #6
I prezzi non son decisi dalla VALVe o cmq da Steam.
Se chi è padrone del titolo mantiene il normale prezzo di vendita ( pur non pagando nulla per i supporti ecc ... ) allora semplicemente è uno che ci marcia sopra, non comprate il suo prodotto
GabrySP16 Novembre 2006, 09:10 #7
Imho un simulatore di guida con macchine da 250cv e trazione anteriore (escluso bmw) è un po' triste e poco "carismatico".
soft_karma16 Novembre 2006, 12:16 #8
Ragazzi, non penserete mica che steam sia gratis? Magari risparmiano sulla distribuzione classica, ma ho idea che steam si faccia comunque pagare una bella fetta (Magari in percentuale su ogni vendita)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^