Quattro titoli Activision su Steam

Quattro titoli Activision su Steam

Activision e Valve hanno raggiunto un accordo che porterà alla commercializzazione tramite Steam ben quattro titoli della stessa Activision.

di pubblicata il , alle 09:18 nel canale Videogames
ActivisionSteam
 
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
angel11014 Ottobre 2006, 20:02 #11
Originariamente inviato da: matteo1986
Quoto tutto.

La stessa cosa vale per Electronic Arts, vendono via download Battlefield 2142 a 49.99€ mentre su play.com ne costa 40... La deduzione è semplice: CE LO VOGLIONO METTERE NEL


Per non parlare di call of duty, lo vendono 20 dollari ma basta stare attenti, qui in italia in edicola è stato allegato su giochi per il mio computer edizioni cd o dvd, per un costo rispettivo di 6.90 e di 7.90 euro! Non c'è la scatola... però ci sono tutte le spiegazioni e le patch e i mod e un sacco di altre cose.
pikkoz15 Ottobre 2006, 04:24 #12

CoD+la grande offensiva scatolato costa 14.90euro! (comprato da MW) e Guns se non erro viene già venduto sui 10euro, Steam, ma che cacchio di prezzi metti??
HostFat16 Ottobre 2006, 06:58 #13
I prezzi non sono decisi da Steam o dalla VALVe, ma da chi tiene e vende il prodotto. ( che rimane appunto proprietario di chi l'ha creato o di chi tiene il diritto di distribuirlo )
Su Steam appunto, visto che non ci sono i costi di imballaggio e tutto il resto, i prezzi si possono tenere molto più bassi ... come è sempre stato detto.
Questo permette anche agli sviluppatori indipendenti di far uscire i loro giochi senza legarsi a nessun produttore che possa fargli nessun tipo di peso.
Call Of Duty non so se sia sviluppato direttamente dall'Activision, o sia solo distribuito.
Se è solo distribuito, probabilmente questa mossa è stata decisa per impedire o rendere più difficile per gli originari sviluppatori di poterlo rilasciare loro stessi su Steam.

Cmq, pur non essendoci nessun costo di distribuzione, il fatto che i prezzi siano cmq alti non ha nessuna scusa per l'Activion! ( visto che ripeto, son prezzi decisi da loro )
Avrebbero potuto benissimo tenerli molto più bassi visto che c'era la possibilità, e non l'hanno fatto!
tacito7716 Ottobre 2006, 08:45 #14
Steam mi sambra più un problema che una risorsa per le gandi aziende produttrici del settore, non riescono ad entrare nell'ottica giusta, continuano con le litanie contro la pirateria e quando hanno l'occasione di mettere alla prova il mercato volutamente lo sfottono!!
I costi ci sono ma i titoli di cui siparla sono VECCHI già venduti sia per vie ufficiali sia in budget, addirittura si trovano a meno attraverso le vie di distribuzione tradizionali!!
Sono discorsi già fatti e rifatti che serve coprare musica online ad 1 € al pezzo?!
ProgMetal7816 Ottobre 2006, 13:50 #15
Il solito problema del prezzo alle stelle....
sbaffo16 Ottobre 2006, 15:06 #16
Originariamente inviato da: tacito77
Steam mi sambra più un problema che una risorsa per le gandi aziende produttrici del settore, non riescono ad entrare nell'ottica giusta, continuano con le litanie contro la pirateria e quando hanno l'occasione di mettere alla prova il mercato volutamente lo sfottono!!


Infatti!! Non voglio fare l'elogio della pirateria, però chi di spada ferisce...
...diciamo che se lo meritano!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^