Quantum Break e la manipolazione del tempo (prima gameplay demo)

Quantum Break e la manipolazione del tempo (prima gameplay demo)

Al GamesCom, come precedentemente annunciato, è arrivata la prima gameplay demo di Quantum Break.

di Antonio Rauccio pubblicata il , alle 17:56 nel canale Videogames
 

Uno dei momenti topici della conferenza Xbox al GamesCom ha coinciso con la proiezione del gameplay demo di Quantum Break, con la presentazione di un Sam Lake sempre impressionante visto che è incredibilmente simile a Max Payne (è l'autore dello stesso Max Payne, personaggio che ha modellato a sua immagine e somiglianza).

Quantum Break appare già spettacolare e denso d'azione, visto che il protagonista può manipolare il tempo in vari modi. Per certi versi, dà l'idea di essere un'evoluzione dello stesso Max Payne, visto che il nuovo protagonista Jack Joyce può rallentare gli avversari, avvicinarsi a essi e colpirli in combattimento ravvicinato, oppure approfittare dei movimenti più rapidi per fuggire dal loro fuoco. L'impostazione di base, comunque, rimane quella da sparatutto in terza persona basato sulle coperture.

Jack può sfruttare i suoi poteri per agire in maniera tattica e anche interagire con gli scenari per innescare esplosioni o scagliare veicoli contro gli avversari più resistenti. L'interazione con gli scenari, dunque, sembra un'altra interessante componente tattica per questo gioco.

La parte più suggestiva della demo ha riguardato un blocco del tempo su larga scala: Jack può adesso andare in giro per un ponte e addirittura passare tra una malcapitata famiglia, ed esaminare le espressioni dei loro volti, e coloro che stanno sparando loro contro. Le esplosioni sono interrotte, le macchine non cadono più giù e il ponte non crolla immediatamente, anche se attimo dopo attimo la sua situazione peggiora. Lo stallo si sblocca quando subentrano sul livello di gioco due boss molto resisenti, con Jack che deve utilizzare tutte le risorse a sua disposizione per venirne fuori.

Jack Joyce in realtà ha intrapreso una lotta disperata per fermare la frattura che rischia di provocare la fine dei tempi. Le vicende del gioco, come precedentemente annunciato, si mischeranno con quelle della corrispondente serie televisiva, realizzata secondo lo stile moderno e che segue i giochi di potere all'interno della Monarch, la società che costituisce il principale nemico per Jack.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hulk910312 Agosto 2014, 18:48 #1
Veramente un titolo interessante, almeno per ora
Lord Infamia12 Agosto 2014, 18:58 #2
Non ho fatto in tempo a commentare la news su Life is strange che ecco arriva il secondo gioco basato sulla manipolazione del flusso temporale... Evviva le mode! -.-'
/// Sp4rk13 Agosto 2014, 12:59 #3
Originariamente inviato da: Lord Infamia
Non ho fatto in tempo a commentare la news su Life is strange che ecco arriva il secondo gioco basato sulla manipolazione del flusso temporale... Evviva le mode! -.-'


mi è tornata la voglia di giocare a singularity (vecchio di 4 anni e IMHO da la pappa a tanti giochi attuali)
moicano6813 Agosto 2014, 17:48 #4
solo sullascatoletta o anche pc?
EskevarMkDrake14 Agosto 2014, 17:16 #5
Originariamente inviato da: moicano68
solo sullascatoletta o anche pc?


La pappa o il gioco?
Hulk910314 Agosto 2014, 19:50 #6
Originariamente inviato da: moicano68
solo sullascatoletta o anche pc?


Per il momento è un'esclusiva Xbox One, però io non escluderei una versione pc nei prossimi anni.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^