Quantum Break arriverà anche su PC?

Quantum Break arriverà anche su PC?

Le indiscrezioni sono trapelate tramite l'Advisory Rating Board brasiliano. Remedy e Microsoft non si sono ancora espresse sulla vicenda.

di pubblicata il , alle 16:52 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Quantum Break potrebbe essere in procinto di approdare anche su PC. Le indiscrezioni sono trapelate attraverso l’Advisory Rating Board brasiliano, ovvero il sistema di certificazione dei prodotti videoludici (equivalente del nostro PEGI). Nella giornata di lunedì sono emerse due differenti schede di classificazione del gioco, una destinata alla versione Xbox One e un’altra indirizzata ad una fantomatica edizione PC. Nella documentazione si faceva riferimento alla presenza di contenuti violenti, droga e linguaggio scurrile. Al momento né Remedy Entertainment né Microsoft hanno rilasciato comunicazioni ufficiali al riguardo.

Nome immagine

Nome immagine

Peraltro nei mesi scorsi il leader della divisione Xbox, Phil Spencer, si era detto possibilista circa l’approdo di alcuni titoli esclusivi per Xbox One anche su Windows. Tra questi aveva citato anche Quantum Break.

“Giusto per essere completamente onesti nei vostri confronti, nel caso di prodotti come Scalebound o Crackdown o Quantum Break, abbiamo iniziato questi giochi prima di pensare concretamente ad espanderli a Windows nel modo in cui mi sono prefissato quando sono diventato l’uomo di punta di Xbox. Non è detto che questi giochi non possano mai approdare su Windows, ma al momento intendiamo concludere i progetti che abbiamo iniziato”, aveva commentato Spencer nel mese di novembre.

Vi ricordiamo che Quantum Break rimane pianificato per il 5 aprile su Xbox One. Il gioco sarà accompagnato da un live action show che svilupperà le vicende dall’ottica degli antagonisti. Nel cast sono presenti gli attori Shawn Ashmore (X-Men), Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli) e Aidan Gillen (Il Trono di Spade).

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lino P26 Gennaio 2016, 23:02 #1
sento puzza di quantum bug...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^