Quantic Dream al lavoro su un nuovo progetto?

Quantic Dream al lavoro su un nuovo progetto?

Superannuation svela la registrazione del marchio Fiv5, che dovrebbe indicare il prossimo progetto in sviluppo presso la software house. Nel frattempo David Cage ribadisce che il videogioco ha bisogno di diventare più maturo.

di pubblicata il , alle 17:20 nel canale Videogames
 

Quantic Dream potrebbe essere al lavoro su un nuovo progetto in esclusiva PlayStation 3, intitolato Fiv5 (quasi certamente un nome in codice). A darne notizia, come spesso accade in queste situazioni, è stato Superannuation.

Nei giorni scorsi David Cage aveva esortato gli sviluppatori a non occuparsi più di titoli nei quali i protagonisti sono nella maggior parte dei casi stereotipati e collocati in universi di gioco sci-fi. Il creatore di Heavy Rain ritiene infatti che per raggiungere un nuovo livello di maturità il medium videoludico debba necessariamente passare da tematiche come la famiglia e la politica.

"Il nostro nuovo progetto lo stiamo costruendo su quanto abbiamo appreso con Heavy Rain. Abbiamo fatto nostro questo genere che viene definito Interactive Drama e vogliamo mostrare che Heavy Rain non era una coincidenza; era qualcosa dotato di senso e sulle cui basi è possibile costruire altro".

"Esploreremo una direzione diversa, che sarà ancora più cupa e destinata ad un target adulto, ma completamente differente da Heavy Rain. La nostra sfida è di soddisfare i nostri fan, e anche di sorprenderli".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^