Quake Champions: al via iscrizioni alla closed beta

Quake Champions: al via iscrizioni alla closed beta

La beta chiusa dovrebbe iniziare nelle prossime settimane.

di pubblicata il , alle 18:31 nel canale Videogames
Bethesda
 

id Software fa sapere che è adesso possibile iscriversi alla closed beta di Quake Champions che partirà nelle prossime settimane. Lo si fa attraverso il nuovo sito ufficiale, che comprende informazioni su arene, armi e campioni. Inoltre, per festeggiare il via alle iscrizioni, è stato rilasciato un nuovo trailer. Altri contenuti di Quake Champions, invece, verranno rivelati nel corso della settimana.

Sviluppato da id Software in collaborazione con Saber Interactive, Quake Champions vuole riportare in auge i fasti di quella competizione in prima persona che più di vent'anni fa definì Quake il progenitore degli eSport odierni. Quake Champions unisce l'oscura mitologia del primo Quake alla frenesia multigiocatore di Quake III Arena, introducendo una novità: i campioni.

id Software lo definisce "fast paced arena based shooter", promette il supporto ai 120Hz e l'assenza di alcun blocco del frame rate: insomma, un'infrastruttura alla base degna di Quake III Arena. Altre informazioni su Quake Champions si trovano qui.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
paolodekki08 Marzo 2017, 08:35 #1
Ma... non faranno mai un Quake giocatore singolo evoluzione del primo capitolo? Le atmosfere claustrofobiche e lovercraftiane erano spettacolari...
Portocala08 Marzo 2017, 09:44 #2
Il single player non produce soldi.
paolodekki08 Marzo 2017, 09:52 #3
Originariamente inviato da: Portocala
Il single player non produce soldi.


Ma come...? Forse dici per gli FPS?
Portocala08 Marzo 2017, 09:57 #4
Certo, parlo di FPS. Ormai i team battle arena con micro transazioni è la gallina d'oro.
calabar08 Marzo 2017, 10:32 #5
A me già sta piacendo... peccato non abbia più un PC per giocare.
Ma magari scarnificando la grafica a livello pac-man come si faceva con il suo predecessore riesco a cavarmela almeno per qualche sparo, tempo permettendo. Non a livello pro (o wannabe-pro) ovviamente, l'unica cosa di semi-decente che mi è rimasta per giocare è il mouse.

Il single player è del tutto irrilevante (se non per fare un po' di pratica all'inizio, per i novizi soprattutto), questo tipo di giochi per me sono l'essenza dell'e-sport e vivono nella competizione tra giocatori.

Ovviamente il gioco deve permettermi di creare server in locale per giocare in LAN come voglio e con le impostazioni che voglio. Visto l'andazzo dei giochi di questo tipo si potrebbe dubitarne, ma ho ancora speranza che ID Software abbia conservato un po' della filosofia di gioco di un tempo.

Piuttosto... microtransazioni? In questo gioco? É già stato dichiarato qualcosa in questo senso?
marcowave08 Marzo 2017, 18:58 #6
saranno una decina d'anni che non gioco più, ma a me il trailer ricorda tantissimo Unreal Tournament 2004... non é che in 13 anni abbiano fatto grandi passi avanti...
Malek8608 Marzo 2017, 19:25 #7
Anche a me il trailer ricorda molto più Unreal Tournament che Quake. Mi fa quasi strano.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^