Psychonauts 2 oltre i 3 milioni di dollari in crowdfunding

Psychonauts 2 oltre i 3 milioni di dollari in crowdfunding

Tim Schafer è ancora una volta molto vicino a raggiungere l'obiettivo di finanziamento.

di pubblicata il , alle 10:51 nel canale Videogames
 

La campagna di crowdfunding per Psychonauts 2 su Fig ha superato i 3 milioni di dollari. Tim Schafer e Double Fine Productions hanno chiesto ai fan 3,3 milioni per questo progetto, e quindi, a 13 giorni dalla fine della campagna, siamo molto vicini all'obiettivo. Nel momento in cui scriviamo, il 92% del denaro necessario è infatti già stato ottenuto.

Psychonauts 2

Fig è un sito di crowdfunding lanciato dalla stessa Double Fine, insieme a sviluppatori di altri studi come Obsidian e InXile che in passato hanno avuto successo su Kickstarter. Sebbene sia una piattaforma molto meno popolare rispetto a quest'ultima, offre ai "backer" un importante beneficio, visto che vengono considerati a tutti gli effetti come degli investitori. Riceveranno, infatti, dei profitti nel caso il progetto finanziato abbia successo e riesca a guadagnare del denaro.

Fino a oggi su Fig sono stati finanziati progetti come il gioco di esplorazione spaziale Outer Wild e l'action rpg Anchors in the Drift. Quanto a Double Fine, in passato era riuscita a "sbancare" Kickstarter con Broken Age, uno dei videogiochi che hanno riscosso più successo sulla nota piattaforma di crowdfunding.

In Psychonauts 2 Raz corona finalmente il suo sogno di visitare gli Headquarters degli Psychonauts. Ma qui si rende conto di essere in un posto molto diverso da come lo immaginava e che hanno più bisogno loro di lui che il contrario. All'interno degli HQ ci sarà un nuovo hub che permetterà al giocatore di decidere liberamente a quale mente accedere. Raz dovrà così aiutare queste persone a sconfiggere i propri demoni interiori e risolvere i loro profondi problemi emotivi. Per farlo dovrà affinare e potenziare le sue abilità PSI. Altri dettagli si trovano qui.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Madcrix30 Dicembre 2015, 13:50 #1
Raggiunti i 3.3M diranno che ne servono 10. Rilasceranno il gioco in 2 parti e dopo la prima diranno che servono altri 10 milioni.
Tim Scammer

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^