PSP Remaster: classici PSP su PlayStation 3

PSP Remaster: classici PSP su PlayStation 3

Monster Hunter Portable 3rd HD Ver. di Capcom è l'unico titolo della serie PSP Remaster finora annunciato, ma si vocifera di un possibile approdo dei due God of War per PSP sulla console domestica.

di pubblicata il , alle 08:03 nel canale Videogames
PlaystationCapcomSony
 

Remake dei giochi PSP con grafica in alta definizione, supporto a DualShock 3 e possibilmente visione 3D stereoscopica, giocabili su PlayStation 3. È il senso dell'iniziativa PSP Remaster, rivelata da Sony nel fine settimana. Sony continua, quindi, nel suo programma di riscoperta dei classici, visto che un'iniziativa simile è in corso anche per i giochi PlayStation 2.

Il primo titolo che ufficialmente farà parte di PSP Remaster è Monster Hunter Portable 3rd HD Ver. di Capcom, ma già si parla di un possibile porting dei due God of War per PSP sulla console domestica. Sarà, inoltre, possibile condividere i salvataggi tra i due formati, in modo da continuare su PS3 una partita iniziata su PSP e viceversa.

Le versioni PS3 dei giochi PSP, oltre alla rinnovata grafica e il supporto a gamepad di nuova generazione e visione stereoscopica, potranno essere aggiornati con contenuti scaricabili e supporteranno la modalità ad hoc, che consente su PSP di giocare con un amico attraverso wi-fi. Quest'ultimo tipo di collegamento è possibile attraverso l'applicazione 'adhoc party for PlayStation Portable' per PS3.

Sony sostiene che PSP Remaster "rientra nelle iniziative per migliorare il line-up di giochi di PlayStation 3", e per fare in modo che i piani vadano in porto "conta sul supporto degli sviluppatori e i produttori di terze parti".

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bs8224 Maggio 2011, 10:27 #1

A me sa di...

... Sony alla Frutta!
Ventresca24 Maggio 2011, 10:59 #2
a me non dispiace, vorrei giocare ai due mgs per psp e finalmente ora potrò farlo senza dover acquistare la console portatile..
HomerTheDonutsHunter24 Maggio 2011, 13:46 #3
Ottimo probabilmente ho appena buttato i soldi spesi per la PSP Go presa, tra l'altro, qualche giorno prima dell'attacco Hacker a Sony (quest'ultimo mese sto andando avanti di CF)...a saperlo prima rimanevo solo con il DS T_T
Nn rompete con la storia che tanto già ho buttato i soldi prendendo la Go xchè per il mio lavoro è molto + comoda visto che da chiusa è praticamente la metà della Slim.
argent8824 Maggio 2011, 22:52 #4

La Go è anche bellina secondo me, non so quanto possa essere comoda però.

Questo porta a una integrazione ancora maggiore, e già psp ha remote play e altre cosine, xperia play dov'è però?


natejr25 Maggio 2011, 00:23 #5
io ho il xperia play preso all´´ uscita , i giochi ´xperia play´´ gli rinnovvano con frequenza , anche se sono solo port di quelli per gli altri android smartphone , ma la mia paura e´´ che a causa di scarse vendite non venga piu´´ supportato , come per il mitico n-gage , e poi e´´ strano che dopo 2 mesi dalla sua uscita siano a malapena 5 o 6 i titoli per lemulatore playstation 1 .. vedremo .. ottimo telefono.. e´´ un piacere da usare e il peso non sí fä sentire,solido.. vediamo come vä a finire .. se solo ripenso al grande n-gage .. quanto lo ricorda ..
nickmot25 Maggio 2011, 07:25 #6
Natejr, ti ricordi che fine ha fatto l' N-Gage vero?
Baboo8525 Maggio 2011, 09:56 #7
Io si', se non fosse stato per la scomodita' di telefonare (il primo dovevi tenerlo in orizzontale ) e se una volta i cellulari non avevano praticamente dimensioni piccole (prima era "meglio piccolo" ora col fatto che gli schermi sono touch e' il contrario) che precludevano un display grande... Avrebbe fatto il suo bel successo.

Erano anche i primi giochi 3D per cellulari eh, che fosse un 3D vero o finto tramite assonometrie, io giocavo (poco per la scomodita') a Tony Hawk e Tomb Raider sul 6600...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^