PSP 2 e controller di nuova generazione: cosa vedremo all'E3

PSP 2 e controller di nuova generazione: cosa vedremo all'E3

Cominciano a circolare le prime indiscrezioni sulle presentazioni che Sony e Microsoft terranno all'E3 che si svolgerà a Los Angeles nella prima settimana di giugno.

di pubblicata il , alle 10:27 nel canale Videogames
SonyMicrosoft
 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TRF8305 Maggio 2009, 12:10 #11
@netcrusher: dicono che la PSP abbia quasi la potenza della ps2, perchè..è così! L'EE girava a 300Mhz, il procio della PSP gira a 333..e infatti la psp potrebbe, teoricamente, muovere più poligoni della ps2. Il problema sono la memoria per le texture e i filtri gestibili dalla gpu, depotenziata per un discorso di risparmio energetico.
Per il resto..spero vivamente che GTMobile esca anche in versione UMD, dato che ho comprato il GigaPack al day-one solo per sto gioco che sarebbe dovuto uscire "a giorni" (e sono passati due anni e mezzo abbondanti..)
IL_KILLER05 Maggio 2009, 12:13 #12
granturismo per psp.. doveva uscire qualche annetto fà.. 2 stick analagici,mi sono rotto le palle di giocare ai sparatutto con 1 stick
Redvex05 Maggio 2009, 12:20 #13
Bè la PSP ora sta cominciando ad avere un parco giochi di tutto rispetto. Ritengo impossibile il lancio di una psp2 per stagione natalizia.
ste_jon05 Maggio 2009, 12:58 #14
non ho mai amato i dispositivi a scorrimento... mi danno l'idea di fragilità, poi così mi sembra anche scomoda da usare. Spero vivamente sia diversa
grifis8705 Maggio 2009, 13:16 #15
mmmmm:
1) nn credo si possa considerare questa PSP(go!) come una PSP nuova! L'hardware sarà nuovo, ma nn credo potrà essere molto più potente dell'attuale! Verrà sicuramente perfezionato (a parità di prestazioni un risparmio energetico maggiore magari) ma dubito che vedremo grafica migliore!
2) l'abbandono dell'umd mi pare assurdo se si considera la PSP Go! così come ho fatto nel primo punto! Retrocompatibilità zero e indignazione massiccia per coloro che hanno la vecchia PSP e una decina di giochi (io per priomo quindi)
3) L'immagine riportata può si rispecchiare grossomodo quello che la PSP Go! potrebbe essere, ma i tasti "dorsali" li vedo improbabili....
4) Improbabile è secondo me anche l'aggiunta di un secondo stick analogico (sempre se questa PSP è un semplice restailing) visto che i nuovi eventuali giochi che supporterebbero entranbi gli stick nn potrebbero girare (decentemente) sulle vecchie PSP se nn con un deciso decremento prestazionale della giocabilità!
5) riguardo i controller con sensori di movimento nn riesco bene a comprendere il modo di funzionamento del controparte microsoft....Personalmente consiglierei di investire i propri fondi (sia a Sony che a Microsoft) altrove. Il treno dei sensori di movimento l'ha preso Nintendo al volo e "inaspettatamente" e per quest'ultimo motivo che ha avuto tanto successo...prevedo un bel buco nell'acqua...staremo a vedere
x.vegeth.x05 Maggio 2009, 13:30 #16
ma il controller di movimento implicherà la progettazione di giochi fatti appositamente per quel tipo di controller, e quindi ingiocabili con quelli attuali? non vorrei che la ps3 si trasformasse in un wii versione powah
DIGIMAU200005 Maggio 2009, 14:27 #17
A parte che i patiti di PSP hanno almeno due versioni (io ho ancora la 1000 Fat insieme alla Slim 2000) ma si vocifera anche di una nuova memory Stick più prestante che dovrebbe anche essere la sostituta dell'UMD per i giochi a scaffale....
MaRcOSX05 Maggio 2009, 14:52 #18
quindi la mia 2000 con diversi UMD la dovoò buttare nel cesso???

se è cosi la venderò a qualcuno ingaro di questo futuro

è assurdo togliere cosi di netto gli UMD senza retrocompatibilità
Man0war05 Maggio 2009, 16:02 #19
Guardate che sono solo voci, la stessa immagine (c'è anche scritto) non è una foto della nuova PSP è un'idea che si sono fatte le persone partendo dai rumors dunque nemmeno dalle voci ufficiali.
Da quello che si sa potrebbe avere anche 4 ruote e un volante e dietro un reattore nucleare.
pierpo7805 Maggio 2009, 16:34 #20
Che ci sia una rivisitazione mi sembra molto plausibile: comandi a scorrimento per renderla piú snella da chiusa, memoria interna per copiare gli UMD ed abbattare i tempi di caricamento e i consumi energetici. Slot UMD che rimarrebbe perché imprescindibile. Con una Ps2 morente (ma è anche ora direi) e una Ps3 che non ha ingranato quanto sperato e dovuto (l'accoppiata cell + bluray è stato un progetto tanto grosso quanto folle, difficile conquistare sviluppatori e mercato con quei tool e quel prezzo), la PSP rimane l'unica fonte sicura per Sony nel comparto ludico. Non si butterebbero mai su un altro hardware, almeno non per quest'anno. Certo è che tra DS e il boost di giochi in uscita su iPhone/iTouch, questa PSP appare sempre piú anacronistica nel suo intento di replicare le glorie Ps2.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^