PS4 può diventare la console più venduta di sempre

PS4 può diventare la console più venduta di sempre

Secondo gli ultimi resoconti finanziari di Sony, le unità di PS4 vendute dal momento del lancio della nuova console sono oltre 25 milioni.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Sony ha rivelato di aver venduto 3 milioni di unità di PS4 nell'esercizio fiscale Q1 2015. Questo vuol dire che dal momento del lancio della console, avvenuto nel novembre del 2013, complessivamente Sony ha venduto 25,3 milioni di unità di PS4.

PS4

PS2, che è ancora oggi la console più venduta di sempre, ha impiegato due anni e otto mesi per superare la soglia delle 20 milioni di console vendute. Il che vuol dire che PS4 sta andando nettamente meglio rispetto alla sua illustre antenata.

Tutto questo ha consentito a Sony di registrare numeri largamente positivi per quanto riguarda la divisione gaming, con utili per 160 milioni di dollari e un fatturato di 2,365 miliardi di dollari. Grazie alle solide performance di PS4, Sony ha migliorato la stima di vendita della nuova console per l'intero anno, portandola da 16 a 16,5 milioni di unità vendute. È un dato sensibilmente superiore a quello registrato nel 2014, anno in cui sono state vendute 14,8 milioni di unità di PS4.

Considerando l'intera Sony Corp. abbiamo utili pari a 676 milioni di dollari per i tre mesi presi qui in esame e un fatturato di quasi 15 miliardi di dollari. Anche se la divisione PlayStation continua ad andare molto bene, sono i reparti relativi a dispositivi, Imaging, servizio finanziari e musica a incidere maggiormente sui ricavi.

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gioiafilippo03 Agosto 2015, 15:46 #1
ma non era il NES la console più venduta di sempre?
Riccardo8203 Agosto 2015, 15:48 #2
beh è un bel prodotto però credo che a lungo andare abbia problemi di surriscaldamento.

Ho visto dove ha le prese d'aria la mia in aspirazione e credo siano insufficienti. Infatti dopo un ora di the witcher l'altra sera, le ventole erano stranamente rumorose e per rumorose intendo un casino bestiale..

Invece la one che ho dall'altro lato della stanza non soffre così (è anche molto più grossa in effetti)..

staremo a vedere....

Dark_Lord03 Agosto 2015, 16:05 #3
Ci sono andato vicino a prendere la ps4... Tutta colpa di Bloodborne . Ma da pcista convinto alla fine la mia mente ottenebrata ha ritrovato la retta via .

E poi per pc esce Dark Souls 3
ferro7503 Agosto 2015, 16:05 #4
La Ps2 non è stata lanciata in contemporanea mondiale come questa e per lungo tempo si poteva reperire solo in Giappone.

Detto questo sono molto dispiaciuto del successo di PS4 perché significa che dovremo attendere parecchio la nuova (vera) generazione
Angelorpheus03 Agosto 2015, 16:08 #5
il vero primato è quello della console piu' venduta con meno giochi in esclusiva di sempre...
devil_mcry03 Agosto 2015, 16:11 #6
Originariamente inviato da: ferro75
La Ps2 non è stata lanciata in contemporanea mondiale come questa e per lungo tempo si poteva reperire solo in Giappone.

Detto questo sono molto dispiaciuto del successo di PS4 perché significa che dovremo attendere parecchio la nuova (vera) generazione


Se l'approccio sarà questo la prossima generazione sarà sempre equivalente a PC di fascia medio bassa come questa, la differenza tra ps3 e ps4 da quanto visto online si vede il problema che non regge il confronto con il pc e il cap dei 30fps è vero ma è sempre relazionato al prodotto. In termini di console è comunque una generazione avanti
Fabius Bile03 Agosto 2015, 16:42 #8
Che tristezza vedere che la peggior generazione di console di sempre venda così tanto
Revan198803 Agosto 2015, 17:29 #9
Penso che sia ora che smettano di pubblicare giochi remastered.. cioè chi è quello che riprende un gioco che ha già fatto e rifatto per ps3 giusto per avere un filo d'erba in più?! Ok magari il gioco del cuore lo ricompro... ma mica tutti i titoli...

Hanno venduto tanto? bene ora ci si aspetta:

1) giochi gratis con PS PLUS decenti... non le solite cavolate che girano anche sul peggio tablet mediatek...

2) Nuovi giochi next gen e basta con sti rimasterizzati... se mi rimasterizzi pacman, sempre pacman è... e non ho necessita di avere una ps4 per farlo girare... mi basta il mio vecchia Sega Master System.

devono giustificare i soldi spesi dai clienti!
AfterSales03 Agosto 2015, 17:38 #10

Vorrei chiarire un paio di punti

La vera tristezza è leggere commenti come quelli di ferro75.
E' disarmante vedere gente anche di una certa età che non conosce ancora il significato della parola Next Gen.
Magari si lamentano per le prestazioni di console da 400€ e poi sono quelli che si lamentano quando la console ne costa 600€, perchè prezzo eccessivo, e finiscono per fare confronti con TITAN GTX puntando il dito contro la grafica o framerate.

Non mi dilungo ulteriormente ma basta pensare anche solo alla crosschat, impossibile con le vecchie console, e adesso agile anche nel mentre si gioca a giochi complessi o che sfruttano quasi al massimo la console, senza pensare all'immediatezza nell'uscire da un qualsiasi gioco o avviarlo.

Saluti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^