PS4: più di 1,5 milioni di pre-order, secondo analista

PS4: più di 1,5 milioni di pre-order, secondo analista

Sony faticherà a soddisfare tutti i pre-order per via delle difficoltà di produzione al lancio.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
Sony
 

Quando nello scorso agosto Sony ha annunciato al GamesCom la data di rilascio di PS4, parlò di un milione di pre-order per la sua console di nuova generazione. Diversi retailer, adesso, anticipano la possibilità di non riuscire a soddisfare tutti i pre-order fin qui realizzati, dichiarando PS4 sold out fino al 2014.

PlayStation 4

Su questa scia, il noto analista di mercato Michael Pachter di Wedbush Morgan stima in 1,5 milioni il numero di pre-order realizzati fino a oggi. "Sony e Microsoft riescono a costruire circa un milione di console al mese e con ogni probabilità hanno iniziato il processo di produzione l'1 settembre scorso", ha detto Pachter a Gametrailers. "Visto che il lancio in Giappone sarà nel 2014, Sony avrà spedito negli Stati Uniti circa due milioni di console, ma secondo me non basteranno".

"Per Xbox One la domanda sarà un po' più bassa, perché costa 100 dollari in più", continua Pachter. "Microsoft sta cercando di dare più valore possibile alla sua offerta, principalmente inserendo nel bundle Kinect e gli auricolari. Se dovessi scommettere, direi che metteranno anche del software e tre mesi di abbonamento a Xbox Live. Secondo me, devono fornire al giocatore una motivazione a spendere quei 100 dollari in più".

Pachter ritiene che la strategia di Sony su PS4 finora sia stata "impeccabile". "L'unico motivo di preoccupazione che hanno riguarda la fornitura di console al lancio. Quel milione di console di cui hanno già parlato, che secondo le mie fonti è salito a 1,5 milioni, rappresenta una notevole quantità di sistemi venduti. Se ci fossero difficoltà nella fornitura di console molti utenti potrebbero ripiegare su Xbox One, ritenendola un'offerta di pari interesse".

PS4 sarà disponibile in questa stagione natalizia in 32 nazioni al prezzo di £349 / €399 / $399.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gaetasil09 Ottobre 2013, 13:51 #1
a questo giro la PS4 la farà da padrona. Prevedo almeno un paio d'anni di supremazia Sony con rincorsa Microsoft che finirà poi con una sostanziale parità delle due console. Nintendo non la cito nemmeno, con la Wii U si è data la zappa sui piedi R.I.P. Grande PS4.
Giachi609 Ottobre 2013, 22:09 #2
Già, concordo con l'analista sulla definizione della strategia di Sony: Impeccabile.
Ha fatto tutte le mosse giuste ed ha detto solo ciò che doveva dire (senza patetici dettagli dati con il contagocce per far parlare di se), non ha mai fatto passi falsi ne ha mai dato la sensazione di voler fottere l'utente o di non aver le idee chiare sul prodotto che andava a mettere in commercio.
In pratica a fatto la sua mossa e poi si è seduta sulla riva del fiume a gustarsi con calma il cadavere della MS che gli transitava davanti
san80d10 Ottobre 2013, 00:05 #3
prevedibile
AleMeikai8110 Ottobre 2013, 11:04 #4
ms ha peccato di superbia...ma fortunatamente la maggior parte dei gamers non ha i paraocchi (anche se alcuni prenderanno lo stesso xb1 lol lol )
Robys4615 Ottobre 2013, 00:04 #5
Un successo annunciato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^