PS4: nuovo aggiornamento di sistema abilita la riproduzione remota su PC e Mac

PS4: nuovo aggiornamento di sistema abilita la riproduzione remota su PC e Mac

PC Remote Play, notifiche on-line, eventi in programma sono alcune delle novità apportate dal System Software 3.50 in distribuzione a partire dalla giornata di oggi.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Sony promette più semplicità nell'individuazione delle sessioni di gioco e degli amici con cui giocare grazie a nuove modalità di connessione, miglioramenti alle funzionalità esistenti e all’esperienza degli utenti, come si legge sul PlayStation Blog. Il tutto per effetto dell'aggiornamento del software di sistema per PS4 alla versione 3.50 (nome in codice MUSASHI).

PS4 System Software 3.50

L'aggiornamento introduce l'opzione chiamata "Stato online" nella scheda Profilo, nel menu rapido e nella schermata di accesso. Questa opzione consente di "apparire offline" e quindi di non essere più rintracciabile agli occhi degli altri giocatori.

Inoltre, diventa possibile ricevere una notifica quando gli amici andranno online. Per ricevere notifiche, bisogna accedere al profilo degli amici, premere su Opzioni e selezionare "Notifica se online". Per una gestione rapida dell'intero elenco di amici, invece, occorre scegliere "Seleziona tutto" o "Deseleziona tutto" tramite Impostazioni > Notifiche.

Nella scheda Eventi, c'è la possibilità di programmare sessioni di gioco con gli amici. Per farlo bisogna premere su "Crea evento" e selezionare giorno, ora e gioco e mandare la notifica a un singolo amico o a un gruppo di amici. Quando inizia l'evento, poi, tutti gli utenti selezionati verranno aggiunti a un party. Si possono condividere gli eventi con la community e la configurazione può essere fatta anche tramite PS App.

La nuova funzionalità "Giocare insieme" permette invece a tutti i membri di un party di vedere a cosa sta giocando ogni persona, cosa che rende più facile accedere alla partita di un altro giocatore.

L'aggiornamento espande anche la funzionalità di riproduzione remota di PS4 a PC e Mac. Si può quindi fare lo streaming del gameplay di PS4 su questi sistemi e si può usare il controller DualShock 4 come controller per la riproduzione remota, da collegare tramite cavo USB. I sistemi operativi supportati sono: Windows 8.1, Windows 10 o versioni successive, OS X 10.10 e OS X 10.11. Lo streaming può essere fatto alle risoluzioni 360p, 540p, 720p con risoluzione predefinita 540p. Il Frame rate può essere Standard (30fps) o Elevato (60fps), con la prima opzione selezionata di default.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
trattidigitali07 Aprile 2016, 10:30 #1

FANTASTICO! PECCATO CHE SIAMO IN ITALIA

Provato subito, con il mio mac...
in lan funziona bene... e la resa video è accettabile... hanno ovviamente favorito la fluidità alla qualità video...
poi l'idea di aver preso il pad della ps4 e collegarlo nel mio mac e giocare a the division mi ha fatto uno strano effetto...
Poi ho fatto un piccolo test nel mio ufficio dove abbiamo la fibra ottica...
e picche... a casa ho una dsl ma finché in upload si va in Italia a 0,7 kb questo servizio non ha quasi senso...
attenderò la fibra a casa per poter giocare in ufficio hahahaha...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^