PS3 è la console più venduta in Europa nel 2012

PS3 è la console più venduta in Europa nel 2012

Nintendo, come fa ogni anno, ha pubblicato i dati sulla vendita di console, che nascondono qualche sorpresa.

di pubblicata il , alle 15:51 nel canale Videogames
Nintendo
 

Nintendo ha pubblicato una serie di grafici che mostrano l'andamento delle vendite nel mondo console nei primi nove mesi del 2012. I dati mostrano come 3DS sia la console portatile più venduta in ogni periodo dell'anno e in ogni territorio, battendo sempre la rivale diretta PS Vita.

Ma le cose non sono altrettanto positive per Nintendo se si guarda il mondo delle console domestiche. In Europa, infatti, PS3 è sempre la console domestica più venduta, con un margine piuttosto consistente su Xbox 360 e nettamente consistente nei confronti di Wii. Anche in Giappone, PS3 ha superato Wii nelle vendite, mentre Xbox 360 non viene in questo caso presa in considerazione visto che Microsoft non fa più competizione ai rivali sul territorio. Xbox 360, invece, è in testa nel mercato statunitense.

Quanto alle classifiche dei giochi più venduti, la fanno da padroni i titoli sportivi. Fifa 13 per PS3 è al primo posto in Europa, mentre il primo gioco non sportivo che si ritrova nella lista è Call of Duty Modern Warfare 3 per PS3. Negli Usa la vetta è occupata da Madden NFL 13 per 360 e il primo gioco non sportivo è Borderlands 2, sempre 360. In Giappone ritroviamo al primo posto Pokémon Nero 2 e Bianco 2 per DS, seguito da New Super Mario Bros. 2 per 3DS e da Dragon Quest Monsters: Terry No Wonderland 3D, sempre per 3DS.

Nintendo per le sue classifiche si rifà a dati Npd per il Nord America e a Media Create per il Giappone. Per l'Europa, invece, ha interpellato alcune compagnie di ricerca di mercato.

Fonte: Nintendo

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AleMeikai8126 Ottobre 2012, 09:11 #1
aaaaaa ed ecco qui tutti i commenti dei fanboy che per anni hanno sempre osannato i rivali mmpppffffmhauhahahahahahahah

thedoctor196826 Ottobre 2012, 11:31 #2

ps3 mini

La ps3 avrebbe ancora un senso se venisse realmente miniaturizzata, a mio parere sarebbe perfetta una versione solo web più piccola della ps2, senza lettore bluray
Aenor26 Ottobre 2012, 13:40 #3
Originariamente inviato da: thedoctor1968
La ps3 avrebbe ancora un senso se venisse realmente miniaturizzata, a mio parere sarebbe perfetta una versione solo web più piccola della ps2, senza lettore bluray


Sarebbe una ciofeca TOTALE visto che non tutti hanno la fortuna di avere una linea ADSL decente (se non addirittura una linea ). Inoltre levare la possibilità di acquistare giochi/film (bluray) fisici è una limitazione devastante in forte contrapposizione con quello che è il modello attuale.

Fortuna non succederà mai

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^