PS Vita TV, un nuovo dispositivo che connette PS4 e TV

PS Vita TV, un nuovo dispositivo che connette PS4 e TV

Il nuovo dispositivo si connette a PlayStation 4 per portare il gaming e le esperienze multimediali sulla TV.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:11 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

In occasione della Press Conference di SCEJA, Sony ha appena annunciato un nuovo dispositivo che permette di portare l'esperienza di gioco e multimediale di PS4 sulle altre TV che si trovano in casa. Tramite un controller DualShock, infatti, gli utenti saranno in grado di giocare con oltre 1300 titoli appartenenti ai formati Vita, PSP e altri giochi per le vecchie PlayStation sulla loro TV.

Il piccolo dispositivo misura 6 centimetri su un lato e 10 sull'altro. È anche in grado di fare lo streaming dei giochi processati da PlayStation 4 su un'altra TV presente nella casa.

Fra gli altri annunci dell'evento, c'è anche quello sulla data di rilascio di PlayStation 4 in Giappone che, come già fatto sapere in precedenza, è successiva rispetto al debutto nei mercati occidentali. PS4 sarà così disponibile in Giappone dal 22 febbraio 2014. La console costerà in questo territorio 41,979 yen (320 euro circa) nella configurazione senza PS Camera e 46,179 yen (poco più di 350 euro) con tale accessorio incluso nel bundle.

I rivenditori giapponesi inizieranno ad accettare i pre-order a partire dal 5 ottobre. Al lancio sarà disponibile anche il bundle 'First Limited Pack', che includerà il videogioco Knack, e che non presenterà rincari rispetto all'offerta di base.

La Press Conference organizzata da Sony è un elemento cruciale per la strategia PlayStation per il Giappone. Il colosso nipponico ha infatti rivelato tutti i dettagli sul lancio di PS4 e tutto ciò che ha da offrire per questo formato al pubblico locale. Non si è parlato, invece, di realtà virtuale, seppure fossero giunte indiscrezioni in tal senso.

Quanto ai giochi, Grasshopper Manufacture (era presente Suda 51 sul palco) ha annunciato Lily Bergamo, un nuovo gioco per PS4. La protagonista sarà stavolta una donna, mentre il rilascio è previsto nel corso del 2014. Altri dettagli verranno comunicati nel corso del Tokyo Game Show che si svolgerà in questo mese, mentre al momento è disponibile il primo trailer.

Per quanto riguarda PS Vita, invece, sono stati annunciati Soul Sacrifice Delta e Phantasy Star Nova. Il primo non è semplicemente un aggiornamento di Soul Sacrifice, secondo le dichiarazioni di Keiji Inafune rilasciate durante l'evento. Ci saranno nuovi elementi di gioco e oggetti che influiranno sul gameplay. L'uscita del gioco è prevista per il mese di marzo 2014.

Phantasy Star Nova è un nuovo gioco per PS Vita sviluppato da Tri-Ace. Ambientato nello stesso universo di Phantasy Star Online 2, potrà essere giocato sia offline che in co-op fino a quattro giocatori. In Giappone uscirà nel corso del 2014.

Ma il gioco che ha colpito di più alla Press Conference giapponese di Sony è stato Deep Down, presentato dallo stesso Yoshinori Ono. Deep Down è basato sul nuovo motore grafico di Capcom Pantha Rei, evoluzione dell'attuale MT Framework. Phanta Rei è pensato per sfruttare al meglio l'hardware di PS4, e il primo assaggio proveniente dal Giappone sembra assolutamente promettente.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nazgul198709 Settembre 2013, 16:20 #1
mmmmmm moooolto interessante, potrei giocare con la ps4 da una stanza all'altra senza spostare la ps4
mau.c09 Settembre 2013, 16:27 #2
cioè, il massimo della pigrizia. manco spostiamo una console, chissà quanto può pesare, e chissà quanto costerà questo coso che rimane sempre attaccato. non sarà meglio assumere qualcuno che sposta la console ogni volta?

permettesse poi di vedere un film in una stanza e giocare nell'altra potrei pure capire, ma così ha veramente un senso?
Nazgul198709 Settembre 2013, 16:31 #3
hahaha, va bè se costa 50€ stica..... si compra e via, però è anche utile per la ps vita.
Avatar009 Settembre 2013, 21:21 #4
La grafica di deep down è "para para" a quella vista alla presentazione della console

... uguale proprio ...
Malek8609 Settembre 2013, 23:19 #5
Originariamente inviato da: Nazgul1987
mmmmmm moooolto interessante, potrei giocare con la ps4 da una stanza all'altra senza spostare la ps4


Sì beh, insomma, se ti accontenti del 960x540 compresso in streaming. Non esattamente un Full HD

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^