PS Network Tickets in arrivo su PlayStation 3

PS Network Tickets in arrivo su PlayStation 3

Sony introduce in Giappone i cosiddetti PlayStation Network Tickets. Consentiranno di acquistare contenuti su PlayStation Store anche senza carta di credito.

di pubblicata il , alle 13:58 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
Fino ad oggi è possibile acquistare i contenuti tramite PlayStation Store solamente per mezzo della carta di credito. Sony, infatti, non ha ancora adottato delle soluzioni simili a quelle impiegate da Microsoft e da Nintendo, le quali consentono agli acquirenti di acquistare delle carte pre-pagate e di accedere tramite queste ai contenuti scaricabili.

Qualcosa, tuttavia, sta cambiando anche in casa PlayStation 3. Sony ha infatti annunciato ufficialmente che a partire dal mese di giugno, in territorio giapponese, saranno commercializzati i PlayStation Network Tickets. Questi saranno disponibili in tagli da 1,000, 3,000, 5,000 e 10,000 yen. Ognuno contiene un codice di 12 cifre che deve essere inserito su PlayStation Network per la ricarica del portafoglio virtuale.

I tickets saranno disponibili nei chioschi elettronici e in oltre 26.000 negozi, appartenenti alle catene Lawsons, Family Mart, Daily Yamazaki, Mini Stop, Sunkus e altre ancora. Sarà possibile acquistare i PS Network Tickets anche agli sportelli automatici degli uffici postali, previa registrazione su un sito web.

Un programma del genere sarà adottato anche negli altri territori, stando a quanto afferma la stessa Sony. Tuttavia, potrebbero leggeramente variare alcune caratteristiche.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
n3m3s108 Maggio 2007, 14:06 #1

POSTE PAY

personalmente ho acquistato TEKKEN 5 sullo store SONY completo. COs'è sto fatto...delle CC ricaricabili? Perchè non le supportano? Io ho acquistato.......MAhhh!!
magilvia08 Maggio 2007, 14:21 #2
Non supporta(vano) un tipo di carta proprietario. Ed era meglio! Il solo scopo di una carta prepagata proprietaria e di dare alla casa una grande disponibilità di liquidi perchè tutti i contenuti sono pagati in anticipo dagli utenti e magari utilizzati dopo anni. Insomma l'ennesimo modo di fregare un po' di soldi...
threesixty08 Maggio 2007, 14:21 #3
uuuh.. che novità assoluta!
n3m3s108 Maggio 2007, 14:24 #4
mi trovo perfettamente con voi.....che basctardi..
LELEK6808 Maggio 2007, 14:29 #5
Non penso sarà l'unico modo per pagare, rimarranno in vigore anche le altre modalità, tipo carta di credito.
Shinnok Drako08 Maggio 2007, 15:37 #6
Originariamente inviato da: threesixty
uuuh.. che novità assoluta!


Non sarà una novità, ma ritengo sia utile.

La cosa è semplice: oltre ai soliti metodi, ovvero la carta di credito e PostePay, aggiungeranno una carta prepagata da utilizzare sullo Store.


http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=48816

Sottolineo "il sistema vedrà AGGIUNGERSI"

Tipo le gamecard di WoW. La trovo una bella cosa, visto che non ho una carta di credito normale (e non la voglio, brutte esperienze) e la PostePay la posso caricare solo alle poste (visto che NON VOGLIONO abilitarmi l'account online....). Quindi, lavorando, spesso è un problema ricaricarla. Benvengano le prepagate, le prediligo anche nel caso di WoW visti i problemi che ho avuto con le poste.


P.s. i soldi, carta o no, vanno comunque vanno a Sony... se uno vuole comprare tramite Postepay o ste carte sono fattacci suoi. Non credo che qualcuno compri una prepagata per dire "che bello, ora la tango qui, si sa mai che un giorno possa usarla". Di solito uno la compra per usarla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^