Prossimo l'annuncio di Soldier of Fortune 3?

Prossimo l'annuncio di Soldier of Fortune 3?

Alcune voci di corridoio vorrebbero Activision in procinto di annunciare il terzo capitolo della popolare serie sviluppata da Raven Software. Sarebbe già noto anche il titolo del gioco.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:43 nel canale Videogames
Activision
 
Activision sarebbe pronta per annunciare Soldier of Fortune: Pay Back, terzo episodio della cruenta serie sviluppata da Raven Software che segnerebbe il debutto dei Soldier of Fortune sulle console di nuova generazione. Al di là del titolo e delle piattaforme di destinazione (PC, XBox 360 e PlayStation 3) sarebbe nota anche la data di rilascio: novembre 2007.

Le indiscrezioni provengono dall'affidabile Worthplaying, il quale si aspetta che maggiori dettagli vengano forniti in occasione dell'E3 Media Summit che si terrà dall'11 al 13 luglio prossimi. Per il momento non trapelano ulteriori dettagli, né in relazione alla tecnologia grafica che verrà impiegata né per ciò che concerne le caratteristiche salienti del gameplay. Non è noto neanche lo sviluppatore del gioco, ma non dovrebbero esserci dubbi sul coinvolgimento nel progetto di Raven Software, anche se la software house del Wisconsin sta attualmente lavorando sul Wolfenstein di nuova generazione.

Il primo Soldier of Fortune fu rilasciato nel 2000 ed era costruito sul motore grafico di Quake II. La caratteristicca principale del gioco riguardava l'impiego della tecnologia GHOUL per il rendering dei modelli poligonali. Grazie al GHOUL i modelli poligonali potevano essere dissezionati dal fuoco delle armi, perdendo così braccia, gambe o altre componenti del proprio corpo.

Soldier of Fortune II: Double Helix lo seguì a distanza di due anni. Confermava il supporto al GHOUL ed utilizzava l'avveniristico motore di Quake III Arena. Il primo Soldier of Fortune fece la sua comparsa anche su GameCube, mentre il secondo fu convertito su XBox.

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
4ss0.n327 Giugno 2007, 17:45 #1
ma chi si rivede!
ramarromarrone27 Giugno 2007, 17:48 #2
si vabbè sarà l'ennesimo sparatutto/azione...avrà la grafica un pò più bella dei precedenti ma nulla di nuovo...

per queto genere di giochi il meglio è la serie serious sam ... troppo divertenti e adesso si trovano pure a prezzi stracciati in giro!
Freaxxx27 Giugno 2007, 17:51 #3
l'unico gioco che è stato in grado di far tremare i driver della mia scheda video ... non c'è stato verso di farlo funzionare (il 2° capitolo della serie) , complimenti per il lavoro di ottimizzazione alla Raven
Chrno27 Giugno 2007, 18:06 #4
L'unico gioco dove il machinegun staccava un arto per colpo...mitico...come le lan knives only dove la gente girava con 4 o 5 coltelli infilati nel corpo

mitico lo aspetto con ansia!
Kharonte8527 Giugno 2007, 18:12 #5
Il primo era stupendo!!!!

Il secondo una ciofeca...
Xadhoomx27 Giugno 2007, 18:16 #6
Io, il primo episidio, lo fini in un attimo. Poi con le cheats per per avere sempre la desert eagle lo rifinii senza uccidere nessuno, ma semplicemente disarmandoli. Presente disarmare e non fare male con la .44?
Ucciso solo i boss.
Dark_Wolf27 Giugno 2007, 18:23 #7
uno dei pochissimi giochi che mi ha sempre entusiasmato: la possibilità di staccare qualche parte del corpo con quella facilità ti faceva sentire onnipotente! Grafica a parte, era davvero troppo divertente come morivano... un seguito sarebbe il massimo!
Dexther27 Giugno 2007, 18:27 #8
mi ha sempre divertito!!
speriamo non tradisca le attese
SIM0STR027 Giugno 2007, 18:27 #9
Per me che ho amato il multi di questo gioco più di ogni altro questa è la notizia dell'anno !
Sò per certo che almeno exo che gira da queste parti sarà d'accordo con me
Il mio clan è nato con SOF2 e da quando non è più giocato assiduamente io non ho praticamente più trovato un gioco con un multiplayer che mi piacesse altrettanto ... ho anche smesso di accendere il pc da gioco (limitandomi a quello di uso quotidiano), a quanto pare a fine anno riprenderò a giocare (anche se a voi non ve ne frega niente :P)
Big Boss27 Giugno 2007, 18:27 #10
Che figata! Non vedo l'ora!!
Dai, il 2 non era malaccio.. Il single player in effetti non era il massimo, ma il multi è favoloso. Ci gioco ancora.. Poi il supporto da parte della comunità con mappe e mods è prodigioso!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^