Prossimi dettagli su DooM solo nel 2015

Prossimi dettagli su DooM solo nel 2015

Il demo QuakeCon di DooM è stato pensato principalmente per smorzare le preoccupazioni sullo stato di id Software.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
 

Dopo la presentazione al QuakeCon, si è ripreso a parlare con insistenza del nuovo DooM, il quale sancirà una nuova epoca per id Software, ormai orfana di John Carmack. Ma chi si aspettava la presenza di DooM al GamesCom, che si svolgerà a Colonia in agosto, probabilmente rimarrà deluso.

DooM

Pete Hines, VP of PR and Marketing di Bethesda, ha infatti detto che è improbabile che DooM venga mostrato nuovamente nel 2014. id Software, infatti, non è ancora pronta a mostrare pubblicamente il gioco.

Al QuakeCon è stata mostrata una demo a porte chiuse, soprattutto per placare le attese dei fan e per rendere l'annuale evento texano ancora più interessante. Bethesda ha chiesto a id Software se DooM fosse già presentabile e loro hanno riposto: "Non vogliamo che circoli su internet qualcosa che sarà molto differente dal gioco finale. Non siamo ancora pronti a rilasciare un filmato che poi viene analizzato frame by frame, e che in realtà non dovrebbe essere mostrato a nessuno", ha detto Hines a PC Gamer.

Secondo Hines, DooM sarà pronto per una presentazione formale solo nel 2015, mentre la demo al QuakeCon è stata semplicemente un modo per dire ai fan che tutto va bene in id Software. "Vogliamo trasmettere il seguente messaggio: 'id Software sta lavorando su qualcosa di veramente interessante'".

"Vogliamo far capire ai fan che id Software è ancora uno studio vitale e che sta lavorando su progetti interessanti, e che sta trattando DooM con la cura e il rispetto che merita". Hines spiega che Bethesda ha voluto principalmente respingere le voci negative sul nuovo progetto. Come sappiamo, infatti, DooM ha subito un riavvio qualche mese fa, dopo che i piani iniziali non erano di gradimento alla stessa Bethesda.

Il nuovo DooM pare essere caratterizzato da una forte focalizzazione sul combattimento corpo a corpo e sarà possibile smembrare i nemici. E non mancherà neanche il multiplayer competitivo. Per il momento il rilascio di DooM è previsto per il 2015. Chi ha acquistato Wolfenstein The New Order, inoltre, sarà in grado di partecipare alla beta multiplayer.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vestar21 Luglio 2014, 13:16 #1
Un po' era scontato, voglio dire... si è visto praticamente niente, era ovvio che il gioco non uscisse nel 2014.
Comunque meglio così.
Meglio farlo uscire nel 2015, ma ritrovarsi con un bel gioco fra le mani, che farlo uscire nel 2014 e ritrovarsi un gioco mozzato.
giubox36021 Luglio 2014, 14:23 #2
Basta che non fanno l'errore già commesso con "Rage"...una volta annunciato e visto il prim otrailer ci hanno messo 5 anni per farlo uscire...e ciò che sembrava un prodotto next-gen diventò un current-gen anche abbastanza sotto le aspettative...
9joker621 Luglio 2014, 16:42 #3
Originariamente inviato da: Antonio23
dove hai letto "date di uscita" scusa? hanno semplicemente detto che mostreranno qualcos'altro nel 2015, mica che uscira' nel 2015...


"Per il momento il rilascio di DooM è previsto per il 2015. Chi ha acquistato Wolfenstein The New Order, inoltre, sarà in grado di partecipare alla beta multiplayer."


rilascio di doom vuol dire che il gioco è previsto, non che mostreranno qualcosa
gildo8821 Luglio 2014, 17:35 #4
In pratica Id non è come Ubisoft che mostra mari e monti per poi rifilarti una pozzanghera fangosa.
moicano6822 Luglio 2014, 15:27 #5
mi spaice ma dopo RAGE io non credo + a sti signori...mi sà tanto di restayiling grafico e bon...e sarebbe il terzo-

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^