Project CARS supporta la realtà virtuale su PS4 con Morpheus

Project CARS supporta la realtà virtuale su PS4 con Morpheus

Slightly Mad Studios ha annunciato l'introduzione del supporto di Morpheus su Project CARS. La simulazione automobilistica avrà quindi funzionalità di realtà virtuale su PS4

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
 

La realtà virtuale è "una soluzione ideale per i giochi di guida", sono le parole con le quali Slightly Mad Studios annuncia il supporto di Morpheus su Project CARS. Secondo lo sviluppatore, l'uso della realtà virtuale con visuale a prospettiva fissa consente di apprezzare al meglio gli ambienti di gioco delle piste, così come ogni singolo dettaglio degli interni delle vetture.

Project CARS

Sony ha annunciato Project Morpheus poco più di una settimana fa, presentandolo come valida alternativa per PS4 ad Oculus Rift. Si tratta di un headset per la realtà virtuale il cui DevKit attuale supporta una risoluzione massima di 1080p (960xRGBx1080 per occhio) ed un angolo di visione di 90°.

"Project Morpheus ti permette anche di notare dettagli a cui altrimenti non presteresti importanza", scrive la software house di Project CARS. "Con l'inquadratura interna non solo puoi guardarti intorno nell'abitacolo e vedere tutto da una prospettiva in prima persona, ma usando le tecnologie di head-tracking della PlayStation Camera puoi anche muoverti all'interno dell'abitacolo, o guardare fuori dal finestrino posteriore".

Project CARS è un simulatore automobilistico finanziato attraverso una campagna di crowd-funding dagli stessi giocatori. Annunciato originariamente nel 2011 per PC, Xbox 360, PS3 e successivamente per Wii U, il gioco non ha rispettato le tempistiche per il rilascio previste per il 2013. Le versioni per Xbox 360 e PS3 sono state quindi abbandonate in favore delle console next-gen, con l'aggiunta del supporto di Steam OS ed Oculus Rift, al quale si aggiunge la compatibilità di Morpheus su PS4.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
KatayamaUkyo27 Marzo 2014, 16:14 #1
strano,dopo quel che è successo ieri mi aspettavo Minecraft come uno dei primi giochi a supportare Morpheus
terahash8427 Marzo 2014, 16:23 #2
FANTASTICO....Usare la realtà virtuale nei videogames sarebbe una cosa veramente bellissima, ma una volta implementata nei videogames, sicuramente la si implementerà anche nella vita reale, e li inizieranno i problemi.
LucaZPF28 Marzo 2014, 00:15 #3
I giochi di guida così saranno uno spettacolo. Ci sono già dei video su Youtube di gente che gioca con l'oculus ed il volante...spettacolo puro
laverita28 Marzo 2014, 12:43 #4
Nelle ultime 2 release le stanno provando di tutte per farlo girare decentemente a 1080p sia su ps4 che su xbox ed ora se ne escono con questa brillante idea?
Mah, spero riescano a farlo girare a 720p a dettagli medio-alti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^