Prince of Persia e Medal of Honor debuttano su Nintendo Wii

Prince of Persia e Medal of Honor debuttano su Nintendo Wii

Electronic Arts e Ubisoft contemporaneamente svelano i primi dettagli su due importanti titoli del line-up 2007 di Nintendo Wii.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:30 nel canale Videogames
UbisoftNintendoElectronic Arts
 
Già se ne era parlato in passato (vedi qui e qui), adesso è ufficiale: Prince of Persia debutterà nel 2007 su Nintendo Wii. Ubisoft sta infatti lavorando ad una trasposizione per la nuova console di Prince of Persia: I Due Troni, gioco multiformato uscito nel 2005.

Su Wii, Prince of Persia debutterà con il titolo Rival Swords e con l'obiettivo di implementare correttamente le funzionalità del sistema di interfacciamento della console. Potete vedere in questa pagina le prime foto del gioco, le quali sono accompagnate da un'illustrazione volta a far capire il tipo di movimento che occorre effettuare con il Wii remote per realizzare la relativa mossa.

Prince of Persia: Rival Swords

Come nelle altre versioni, in questo episodio di Prince of Persia il principe è soggetto a un disordine psicologico, dovuto all'evocazione del suo clone oscuro provocata dalle Sabbie del Tempo. Il sistema di controllo è ovviamente basato su Wii remote e nunchuck. Tramite lo stick analogico di quest'ultimo possiamo muovere il principe, mentre agitandolo sferzeremo i colpi con la catena.

Non mancheranno nuove combinazioni da effettuare con nunchuck e Wii remote: muovendo velocemente quest'ultimo verso il basso, ad esempio, il principe eseguirà una nuova presa stealth. Il gioco ha lo stesso titolo della versione PSP: entrambe saranno, inoltre, rilasciate contemporaneamente, ovvero nel mese di marzo 2007.

Prince of Persia: Rival Swords

Passiamo a Medal of Honor, la popolare serie di sparatutto ambientati nella seconda guerra mondiale saldamente in mano di Electronic Arts. La versione Wii si chiamerà Vanguard e metterà il giocatore nei panni di un caporal maggiore, mentre l'ambientazione riguarderà ancora una volta la seconda guerra mondiale. Vanguard è previsto anche in versione PlayStation 2.

Le missioni narreranno della liberazione dai nazisti della Sicilia e della Germania. Per il momento non ci sono dettagli sul gameplay di Vanguard, ma è probabile che l'uso di Wii remote e nunchuk non si discosterà molto da quanto visto in giochi come Red Steel e Call of Duty 3. Così come nel caso di Prince of Persia: Rival Swords, infine, anche Vanguard sarà rilasciato nel corso del mese di marzo 2007.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Motosauro20 Dicembre 2006, 09:46 #1
A marzo 2007 ci saranno 400 titoli in uscita contemporanea mi pare

Meglio così
Solido20 Dicembre 2006, 10:11 #2
se fosse questa la grafica nn mi parrebbe male
Albo3420 Dicembre 2006, 10:13 #3
Io direi che sono poco più che artwork.. ^_^
Valeck20 Dicembre 2006, 10:43 #4
secondo me è una figata, anche se ancora non sono troppo convinto della WII
Cappej20 Dicembre 2006, 10:50 #5
... bisogna anche ammettere che non è semplice RIADATTARE vecchi e nuovi titoli al nuovo controller Wii... diciamo che ancora è una tecnologia un po' acerba... ma se le software-house hanno voglia di sbattersi un minimo, con il Wii c'è da sbudellarsi dalle risate... e c'è da fare anche delle belle sudate...

(continuo a sognare uno STARWARS su Wii... serate all'insegna della FORZA e SPADATE LASER nei denti che bello! )
Fray20 Dicembre 2006, 10:55 #6
solite conversioni da ps2/psp...per vedere qualcosa di only for wii bisogna aspettare...
Catan20 Dicembre 2006, 10:56 #7
a parte che rispetto alle altre console anche se convince poco per il prezzo va cmq presa in considerazione...senza contare che già tra 6 mesi sicuramente ci sarà un ribasso da 50E
luca2014120 Dicembre 2006, 11:00 #8

Prince of Perisa

Sono un fan di Prince of Persia e ho potuto giocare solo ai primi due capitoli, secondo me, veramente eccezionali in quanto a divertimento! Ora che ho preso una Wii, direi che è un'occasione ghiotta per me! Certamente, se avessi già giocato a I due troni su PC, non lo comprerei di nuovo...
HBsoul20 Dicembre 2006, 11:07 #9
Originariamente inviato da: Catan
a parte che rispetto alle altre console anche se convince poco per il prezzo va cmq presa in considerazione...senza contare che già tra 6 mesi sicuramente ci sarà un ribasso da 50E

come mai non ti convince il prezzo? non è intorno ai 250€?
rispetto ai 500 e oltre di xbox e ps3 non mi sembra male (anche ha funzionalità diverse...)
Wizpig20 Dicembre 2006, 11:30 #10
Oh hanno rotto i coglioni, e scusate la volgarità.
Titolo Wii e PSP? Titolo Wii e PS2? Ma allora pigliano per i fondelli, dopo tutti i giochi mediocri che han fatto su Wii si sperava avessero capito di dover fare UN solo titolo (magari non un remake, grazie) ma fatto bene.
Tanto dei giochi Ubisoft non me ne cale, vivo di Zelda ora, ma è comunque una presa in giro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^