Primo scatto per Bioshock

Primo scatto per Bioshock

Irrational Games e 2K Games hanno finalmente reso disponibile la prima foto dell'attesissimo action/RPG che rappresenta il seguito "spirituale" di System Shock 2.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
2K Games
 

Sviluppato da Irrational Games, Bioshock è in realtà il seguito spirituale dell'indimenticabile action/RPG System Shock 2. Sarà rinconfermata l'impostazione da action/RPG e la solita atmosfera thriller. Il motore grafico che muoverà il tutto è l'Unreal Engine 3.0.

Per quanto concerne la trama, invece, ci saranno pochissimi punti di contatto con quanto abbiamo visto, ormai otto anni or sono, in System Shock 2. Il nostro alter ego, in seguito ad un disastro aereo, si ritrova in un'inesplorata città sott'acqua costruita nell'antichità. Una guerra ha trasformato le creature umane in orribili mostri mutanti.

Bioshock

Irrational Games e 2K Games, sebbene abbiano annunciato il progetto diversi mesi fa, hanno rilasciato solamente adesso il primo screenshot (potete vederlo in questa pagina). Bioshock sarà pubblicato nel corso dei primi mesi del 2007 su PC e XBox 360.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Grifith7702 Maggio 2006, 11:39 #1
Ma perchè "prima foto"?
Mesi fa ne sono uscite 4-5 tra cui anche quella che definite come "nuova"...
ErminioF02 Maggio 2006, 12:10 #2
Forse perchè le altre erano scan di riviste o arrivate da strani giri questa è la prima rilasciata ufficialmente...
Comunque promette bene, valesse anche solo la metà di ss2 ci sarebbe da stare parecchio allegri
Tetrahydrocannabin02 Maggio 2006, 12:47 #3
ma la bocchetta ottagonale resta sempre... a me sti engine nuovi mi pare che migliorino solo gli effetti e le texture...
narnonet02 Maggio 2006, 13:24 #4
Originariamente inviato da: Tetrahydrocannabin
ma la bocchetta ottagonale resta sempre... a me sti engine nuovi mi pare che migliorino solo gli effetti e le texture...



non è ottagonale ma è un dodecagono...

in pratica 12 lati e non 8...

sono sempre il 50% in +


Ciao
cheng02 Maggio 2006, 14:10 #5
..uhr..in realta' il compito dei motori 3d attualmente e' davvero poter gestire la maggior parte di effetti che le nuove schede video supportano (oltre ovviamente a nuovi metodi di animazione, fisica, sistemi particellari, illuminazione)
..la bellezza dei modelli 3d e' abbastanza indipendendente dal motore: per fare un esempio nulla ti vieta di prendere il motore di quake 1 e metterci dentro modelli molto + complessi: semplicemente i processori+scheda video+bus di memoria ora ti permettono di utilizzare un numero maggiore di poligoni per modello
pero' nei videogiochi vale sempre la regola che "non importa quando il proce X o la scheda video Y siano veloci.. non lo saranno mai abbastanza" (almeno questo e' il punto di vista degli sviluppatori )

maman!
bellaLI!02 Maggio 2006, 15:45 #6
a me pareva che il motore non fosse affatto UE3, ma fosse stato sviluppato internamente sulla base di quello di Tribes:Vengeance...


Jason Cross: I've enjoyed pretty much everything Irrational has done and I love the whole idea of BioShock, so I have my fingers crossed. I just hope that they've seriously stepped up the technology since the last Vengence engine game. I mean, you could tweak the Vengence engine a little and come out with a competitive game last year, but for a late 2006 or a 2007 release...let's just say that technology marches on big time, and they'll be competing for the spotlight with some pretty amazing looking games. I'd hate for people to just discount BioShock out of hand because it's not something they're familiar with and it doesn't look as pretty and "gee whiz" technologically cool as the other games of its time. Sort of like what happend with System Shock 2.
Ken Levine: Jason, the rendering engine and lighting has been completely re-written. I should know, I paid for it! (well, until recently...)

non riesco più a recuperare la fonte diretta, però
riva.dani02 Maggio 2006, 18:25 #7
IMHO la "bocchetta" è volutamente un dodecagono, ci sono parecchi elementi perfettamente rotondi nello shot...
cheng02 Maggio 2006, 22:19 #8
eheheh..attenzione che spesso e volentieri quello che sembra rotondo in un videogioco treddì non lo è proprio per niente
inoltre se ti riferisci agli elementi dello sfondo, beh per quello ci sono algoritmi di precalcolo che accelerano non poco il rendering, ma difficilmente li puoi usare anche per gli oggetti dinamici (come il personaggio nello screen), è normale che il "mondo" sia reso così bene.
cmq non mi stupirebbe neanche troppo se il modello della foto non fosse definitivo.. nel senso, è o no un gioco in lavorazione?
cmq + ke il modello io guarderei l'illuminazione, che non mi pare proprio male, e ad esempio il bump usato sul muro per i fori di proiettili..
JohnPetrucci02 Maggio 2006, 22:35 #9
Bella grafica, almeno dallo screen.
mjordan04 Maggio 2006, 03:27 #10
Originariamente inviato da: bellaLI!
a me pareva che il motore non fosse affatto UE3, ma fosse stato sviluppato internamente sulla base di quello di Tribes:Vengeance...



non riesco più a recuperare la fonte diretta, però


Infatti in quel pezzo dice che il motore è stato riscritto (non dice esplicitamente da loro) e che dovrebbe saperlo perchè l'ha pagato Si evince che lo ha pagato salato quindi dovrebbe essergli rimasto impresso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^