Primo impatto con Resistance 3

Primo impatto con Resistance 3

È arrivato in redazione il nuovo shooter di Insomniac per PlayStation 3. Ecco i primi minuti di gioco.

di pubblicata il , alle 17:25 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Sul canale Facebook di Gamemag trovate un nuovo video con i primi minuti di gioco della campagna single player di Resistance 3. Il nuovo shooter di Insomniac Games, nei negozi dalla giornata di oggi, presenta migliorie al motore grafico e diversi elementi inediti rispetto ai predecessori.

Il motore grafico offre 30 fotogrammi per secondo, come nel caso dei due precedenti capitoli. Si notano migliorie nel dettaglio dei personaggi e negli effetti in post-processing, mentre i nemici Chimera reagiscono differentemente a seconda del tipo di esplosivo che li colpisce e della parte del corpo con cui impattano i proiettili.

Per la prima volta in un Resistance per la console domestica non sarà Nathan Hale il protagonista principale. Le vicende, invece, saranno raccontate attraverso la prospettiva di Joseph Capelli, compagno della sorellastra di Nathan, Susan.

La campagna single player di Resistance 3 si può affrontare anche insieme a un amico, all'interno del co-op per due persone. Lo sviluppatore Insomniac Games ha migliorato l'intelligenza artificiale e il motore fisico, visto che adesso un numero maggiore di armi ha impatto sugli scenari di gioco, deformandoli. I soldati gestiti dall'intelligenza artificiale sono in grado di arrampicarsi sui muri, di attraversare le finestre e di saltare sui tetti per sparare da una posizione favorevole.

C'è una nuova arma, chiamata Mutator, che emette una nube biologica che produce delle bolle e altre escoriazioni sui corpi dei nemici. Questi ultimi, dopo qualche istante, esplodono causando danni sugli altri nemici che si trovano nelle vicinanze. Ci sono altre nuove armi, e tutte sono migliorabili, con effetti differenti man mano che si procede nel gioco.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
robertino7510 Settembre 2011, 02:41 #1
"Il motore grafico offre 30 fotogrammi per secondo, come nel caso del secondo capitolo di Resistance e a differenza del capostipite della serie, che girava a 60 fps."
ma siete sicuri?perchè a me risulta che anche il primo Resistence gira a 30fps come il secondo...io Resistance 1 ce l'ho e non mi pare proprio che giri a 60fps.
Murakami10 Settembre 2011, 08:29 #2
Tutta la serie Resistance gira a 30 fps.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^