Primi dettagli sul prossimo Ghost Recon

Primi dettagli sul prossimo Ghost Recon

Ubisoft svela i dettagli di Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier. Il nuovo capitolo della serie sarà disponibile per la fine del 2010.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:21 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Ambientato in Russia in un imprecisato futuro, il nuovo Ghost Recon mette i giocatori nei panni di una squadra d'assalto con equipaggiamenti futuristici e addestrata a individuare e colpire gli obiettivi anche nelle zone di guerra più complesse e rischiose nel mondo. Un gruppo nazionalista russo si è impossessato del potere con un colpo di stato e gli americani intervengono per ripristinare la legalità.

I soldati della squadra Ghost Recon possono mimetizzarsi perfettamente nell'ambiente che li circonda grazie al camuffamento ottico. Un esoscheletro incrementa notevolmente le capacità fisiche dei soldati, consentendo loro di correre, saltare, scivolare e calciare con maggiore potenza e più velocemente rispetto agli altri avversari sul campo di battaglia.

Si parla anche di abilità speciali nel combattimento ravvicinato e di droni da combattimento aerei e terrestri dotati di armamento pesante. I soldati avranno a disposizione armi individuali in grado di sparare simultaneamente più razzi teleguidati. Ubisoft ha pensato anche a un sistema di interfacciamento immediato, visto che con un solo pulsante si entrerà in formazione con il resto della squadra. Si potranno, inoltre, combinare le capacità tecnologiche dei compagni di squadra gestiti dall'intelligenza artificiale per ottenere una rinnovata potenza di fuoco.

Il giocatore impersona il soldato semplice Kozak. Si potrà giocare la campagna sia in single player che in multiplayer cooperativo a schermo diviso e ci sarà anche il multiplayer competitivo con la modalità adversarial. Questa modalità di gioco comprenderà le classi e la progressione, con ricompense multiple per il proprio personaggio e per il proprio clan.

"Ghost Recon ha imposto veri e propri standard per l'esperienza di gioco di nuova generazione", ha dichiarato Tony Key, vice presidente senior vendite e marketing di Ubisoft. "Con Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier vogliamo arricchire gli elementi distintivi della serie, proponendo equipaggiamenti e tecnologie ancora in fase di sperimentazione, grafica e trama mozzafiato e infine una grande esperienza di gioco online. Per il gioco abbiamo previsto un investimento davvero notevole che ci permetterà di offrire un prodotto completo e spettacolare a tutti i fan della serie".

Per il momento non ci sono media tratti dal gioco vero e proprio, ma solo il teaser trailer che abbiamo collegato in questa pagina. Ghost Recon Future Soldier è sviluppato dallo stesso team autore dei due Ghost Recon Advanced Warfighter con sede a Parigi. Nel corso della prossima estate ci sarà una fase di beta test multiplayer alla quale si potrà accedere attraverso l'invito incluso nella confezione di Tom Clancy's Splinter Cell Conviction in versione XBox 360. La versione definitiva di Future Soldier, invece, arriverà nella prossima stagione natalizia nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nervoteso13 Aprile 2010, 10:27 #1
sto aspettando con ansia questo gioco! speriamo mettano a posto l'ai dei nemici che nel precedente episodio era ridicola. per il resto era un gran gioco.
@less@ndro13 Aprile 2010, 10:39 #2
carina la grafica, sembra un film.
marczxc13 Aprile 2010, 10:40 #3
"Un esoscheletro incrementa notevolmente le capacità fisiche dei soldati, consentendo loro di correre, saltare, scivolare e calciare con maggiore potenza e più velocemente rispetto agli altri avversari sul campo di battaglia."

e cos'è... Crysis??
Horizont13 Aprile 2010, 10:45 #4
Caspita, il video è spettacolare
ALIEN313 Aprile 2010, 10:48 #5
mmmh invisibilità, esoscheletro...un po' di crysis c'è...

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Seph13 Aprile 2010, 10:51 #6
Originariamente inviato da: @less@ndro
carina la grafica, sembra un film.


forse perché é un fmv..
Nicola[3vil5]13 Aprile 2010, 11:06 #7
Originariamente inviato da: Seph
forse perché é un fmv..


credo fosse ironico sai...
Samires13 Aprile 2010, 11:16 #8
Originariamente inviato da: Seph
forse perché é un fmv..


come un fmv??! io pensavo fosse la grafica ingame della versione wii
michael1one13 Aprile 2010, 11:20 #9
pero bel filmato
ndrmcchtt49113 Aprile 2010, 11:27 #10
Che film è?
Crycon

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^