Primi dettagli su S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky

Primi dettagli su S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky

Emergono le primissime informazioni sul precedentemente rivelato nuovo capitolo di S.T.A.L.K.E.R. Si tratta, precisamente, di un prequel.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:26 nel canale Videogames
 
Che GSC GameWorld stesse lavorando ad altri progetti legati a S.T.A.L.K.E.R. era noto dallo scorso maggio. Adesso, la rivista PC Zone rivela i primi dettagli concreti su S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky, prequel di Shadow of Chernobyl.

Clear Sky delinea la storia di un personaggio già apparso nel primo S.T.A.L.K.E.R., ma stavolta schierato per una fazione rivale. Questo nuovo capitolo verrà ambientato in uno scenario differente rispetto alla Zona vista nel predecessore: sarà decisamente più vivo e popolato da creature ancora più aggressive.

Clear Sky comprenderà per metà luoghi già visti nel predecessore, mentre l'altra metà sarà costituita da luoghi inediti. I giocatori, inoltre, saranno adesso in grado di allearsi con le altre fazioni e pianificare attacchi contro le fazioni rivali. All'inizio, inoltre, verremo considerati come un semplice apprendista, mentre con il procedere nel gioco acquisiremo nuove abilità e reputazione agli occhi degli altri Stalker.

Si è pensato anche ad un miglioramento delle routine di intelligenza artificiale e all'introduzione di nuovi mostri. GSC GameWorld ha fatto sapere che sta lavorando ad una versione DirectX 10 del gioco, ma attualmente non può garantire che i lavori saranno completati prima del rilascio di Clear Sky.

Questo avverrà, secondo i piani di GSC GameWorld, nella prima metà del 2008. Ulteriori informazioni e l'annuncio ufficiale arriveranno nei prossimi giorni.

123 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Delta Highest11 Luglio 2007, 14:32 #1
Sembra carino anche se nn ho ancora giocato con il primo ( ho la LE ancora nello scaffale asd )
Beelzebub11 Luglio 2007, 14:33 #2
Sarà un gioco completo o una sorta di espansione, come i capitoli di HL2?
lowenz11 Luglio 2007, 14:36 #3
Dovrebbero migliorare il primo, non dedicarsi al secondo.....

A questo punto penso che essenzialmente sia una piccola evoluzione del primo a livello tecnico-realizzativo, con stesso motore grafico e stessa A.I.
Beelzebub11 Luglio 2007, 14:39 #4
Originariamente inviato da: lowenz
Dovrebbero migliorare il primo, non dedicarsi al secondo.....

A questo punto penso che essenzialmente sia una piccola evoluzione del primo a livello tecnico-realizzativo, con stesso motore grafico e stessa A.I.


Se non altro, speriamo che ci lavorino come si deve, e che smussino i difetti del motore di cui soffre SOC... magari con un occhio di riguardo in più per le schede Ati ed eliminando lo stuttering all'origine, senza bisogno di una patch...
Kharonte8511 Luglio 2007, 15:00 #5
Non ho capito bene cosa sara'...pero' la cosa mi fa piacere
Beelzebub11 Luglio 2007, 15:01 #6
Originariamente inviato da: Kharonte85
Non ho capito bene cosa sara'...pero' la cosa mi fa piacere


Geniale...
BigBug11 Luglio 2007, 15:10 #7
Questo avverrà, secondo i piani di GSC GameWorld, [B][SIZE="5"]nella prima metà del 2008[/SIZE][/B]. Ulteriori informazioni e l'annuncio ufficiale arriveranno nei prossimi giorni.


ah, si si
Beelzebub11 Luglio 2007, 15:11 #8
Originariamente inviato da: BigBug
ah, si si


Ma no, dai... il gioco è già pronto stavolta... il motore è lo stesso...
Ginger7911 Luglio 2007, 15:16 #9
Un "bel titolo come questo" !?!?? Forse hai voglia di scherzare... facciamo i seri va! 10 anni per far uscire un titolo che non riesce neanche a competere con FarCry... peccato che tra un mese il paragone si dovrà fare con Crysis. Questo gioco è una delusione completa e non è al passo con i tempi... se il sequel (o prequel che dir si voglia) mantenesse lo stesso motore grafico e la stessa AI potrebbero anche evitare di perdere tempo IMHO.

I PC di oggi e le richieste dell'utenza partono da altre basi: Un gioco che si rispetti (qualunque esso sia) deve essere pari o superiore a Crysis, Alan Wake e Colin DIRT (graficamente parlando)... tutto ciò che viene annunciato ma non rispetta queste premesse dal mio punto di vista (esclusi certi generi particolari) rappresenta un flop o cmq un titolo di poco interesse.

La gente ha speso fior di soldoni per assemblare PC di ultima generazione e vuole che tutto questo popò di hardware sia sfruttato a dovere... di certo questo non è possibile con titoli come Stalker con motori grafici pesanti in modo ingiustificato.
lowenz11 Luglio 2007, 15:20 #10
Attimino, la chiccha (tecnica) di Stalker sta nell'essere il primo gioco che sfrutta come si deve il Deferred Shading per l'illuminazione su ambienti vastissimi!
Se poi lo si gioca in DX8 vola letteralmente, quindi la pecca non è del motore in sè quanto piuttosto nell'aver voluto fare il passo più lungo della gamba

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^