Primi dettagli su Killzone 3

Primi dettagli su Killzone 3

Sarà giocabile in 3D stereoscopico e introdurrà i jetpack. Atteso l'hands on all'E3.

di pubblicata il , alle 09:50 nel canale Videogames
 

La rivista americana GamePro ha divulgato per la prima volta dettagli sul gameplay di Killzone 3, il nuovo sparatutto della software house olandese Guerrilla Games che ancora non è stato annunciato ufficialmente. Killzone 3 sarà giocabile in 3D stereoscopico e introdurrà i jetpack.

I giocatori potranno gestire i propulsori dei jetpack e potranno sparare contro gli Helghast mentre sono in volo. Guerrilla ha pensato anche a uno scenario artico in cui il giocatore deve saltare di ghiacciao in ghiacciaio. Il feeling che gli sviluppatori cercano di trasmettere riguarda il sentirsi isolati in un posto lontano da casa, mentre si è circondati dagli avversari.

Ci sono nuovi tipi di attacchi corpo a corpo e c'è una nuova arma, Wasp, che spara una serie di razzi. Le ambientazioni saranno maggiormente variegate e più grandi rispetto a quelle di Killzone 2, ma non bisogna attendersi consistenti passi avanti nella tecnologia. La cultura Helghast, inoltre, viene descritta in maniera più accurata, visto che vengono introdotte nuove storie e un nuovo linguaggio.

Il 3D sarà ovviamente disattivabile, ma se lo si attiva bisogna indossare gli occhialini per giocare. GamePro lo descrive con l'aggettivo "pazzesco". Secondo le indiscrezioni, inoltre, Killzone 3 supporterà anche la nuova periferica PlayStation Move. All'E3 quasi sicuramente sarà presente una versione giocabile di Killzone 3. Il rilascio dovrebbe avvenire nella prossima stagione natalizia, solo su PlayStation 3. Le prime immagini di Killzone 3, tramite gli scan della rivista, anche se in bassa qualità possono essere viste seguendo questo indirizzo.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pierpixel24 Maggio 2010, 10:25 #1
Al di là del 3D, che lascia il tempo che trova IMHO, è un titolo che attendo molto, mi sono assai divertito con Killzone 2...speriamo bene! E considerato che stanno collaborando pure quelli di Naughty Dog, le premesse ci sono tutte..
Holy8724 Maggio 2010, 10:45 #2
Killzone 2 è stato uno dei migliori FPS a cui abbia giocato, e spero che nel secondo l'esperienza di gameplay sia ampliata..
Alex22224 Maggio 2010, 10:57 #3
Mamma mia 2 bestie di softwere house al lavoro su killzone 3!?!? Non vedo l'ora
omega72624 Maggio 2010, 11:08 #4
Scusate una domanda...non ho mai giocato a Kill zone 2 e ora che cosata poco pensavo di comprarlo...
Vorrei sapere una cosa, all'interno del gioco si può affrontare la campagna singleplayer in co-op sulla stessa console?(tipo schermo diviso)
Grazie
Monkey-d-Rufy24 Maggio 2010, 11:08 #5
Graficamente nn mi aspetto grossi passi avanti in quanto il secondo gia era un mostro graficamente a parte qualche texture sottotono ma ci sono in tutti i giochi ma se mantegono le promesse spazzi + ampi e spero in un online con mezzi e un numero minore di player è perfetto
Monkey-d-Rufy24 Maggio 2010, 11:12 #6
@Omega726 no niente co-op ma imho è un gioco che si deve provare ...non è il classico FPS semi arcade questo gioco è simulazione di guerra IMHO
La pesantezza dell arma si sente tutta la sensazione di trovarsi in una vera guerra è resa alla perfezione il fatto di trovarsi su un pianeta ostile è data dall atmosfera cupa e dalle condizioni climatiche avverse veramente stupendo come atmosfera la storia doveva essere approfondita meglio ma è cmq molto bella...Dal punto di vista prettamente tecnico kz2 è qualcosa di mai visto prima SU CONSOLE!nel genere FPS
amagriva24 Maggio 2010, 11:49 #7
"scenario artico in cui il giocatore deve saltare di ghiacciao in ghiacciaio."
Ghiacciai nell'artico? Forse era da iceberg ad iceberg...
Ventresca24 Maggio 2010, 11:56 #8
certo che dopo che la serie Tribes ha introdotto il jetpack ormai non si riesce ad avere un gioco nuovo che sia senza..
ghiltanas24 Maggio 2010, 12:21 #9
sto giocando al 2 in questi giorni (ora che ho la play attaccata a una tv e nn al vpr, i giochi per console sembrano meno brutti graficamente e nn devo attaccare tutto l'impianto ogni volta)...NN male, certo il pad è veramente penalizzante, e inoltre ci vogliono troppi ma troppi colpi per tirare giù un omino ...Spero sia + "simulativo" il 3 da questo punto di vista.
Il 3d ovviamente nn solo lascia il tempo che trova, ma è dannoso per il gioco in se, in quanto serve un framerate + elevato, ed essendo le console hw statico, il tutto si traduce in grafica peggiore
Monkey-d-Rufy24 Maggio 2010, 12:58 #10
Ghiltanas gli Helghast sono diversi dagli umani sono + resistenti x questo ci vogliono + colpi se li spari in petto ma se gia spari alla testa vengono giu molto + velocemente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^